Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Be diciamo che non sono proprio i migliori,però sono onesti(questo da mie esperienze passate)

Ho riacquistato a mercato e mi stornano il costo per la differenza di prezzo. Non ci dovrebbero essere problemi se non questi casini...

Cmq è già la seconda volta che mi capita, almeno la prima volta avevo ancora il titolo e seppur a malincuore mi avevano stornato l'operazione... :wall::wall::wall:

Ho riacquistato a mercato e mi stornano il costo per la differenza di prezzo. Non ci dovrebbero essere problemi se non questi casini...

Cmq è già la seconda volta che mi capita, almeno la prima volta avevo ancora il titolo e seppur a malincuore mi avevano stornato l'operazione... :wall::wall::wall:

a me successe nel 2010 sul tlx...un MM fagiano si prese in faccia una MB tel quel ex cedola e pretese di annullare l'operazione. La banca mi risarci in commissioni ma ritengo profondamente disonesto il comportamento del fagiano MM... e dovrebbe essere un mkt regolamentato....:help:

Chiedo a tutti voi se vi è mai capitata la seguente fortuna :wall::wall::wall:

Ho acquistato OTC un titolo con relativo eseguito

Ho venduto il titolo su altro mercato

La banca mi chiama dicendomi che il MM OTC si è sbagliato con il prezzo e quindi vogliono stornare l'operazione

Peccato che avendo già venduto il titolo non è più fattibile e quindi mi dicono che ora io sono scoperto dell'ammontare del titolo venduto e mi devo ricoprire (perdendoci chiaramente salvo compensazioni commerciali di altro tipo)

Vi è mai successo?

mi e' capitato parecchie volte
la banca con cui hai operato non ha colpe, le controparti otc possono annullare..

a me successe nel 2010 sul tlx...un MM fagiano si prese in faccia una MB tel quel ex cedola e pretese di annullare l'operazione. La banca mi risarci in commissioni ma ritengo profondamente disonesto il comportamento del fagiano MM... e dovrebbe essere un mkt regolamentato....:help:

Il tlx era un mercato regolamentato ma ha chiuso i battenti nel 2009.
Dal 2009 tutte le transazioni sono confluite nell'EUROTLX che non è un mercato regolamentato ma un MTF.

Questo per la precisione.

:lol:

Chiedo a tutti voi se vi è mai capitata la seguente fortuna :wall::wall::wall:

Ho acquistato OTC un titolo con relativo eseguito

Ho venduto il titolo su altro mercato

La banca mi chiama dicendomi che il MM OTC si è sbagliato con il prezzo e quindi vogliono stornare l'operazione

Peccato che avendo già venduto il titolo non è più fattibile e quindi mi dicono che ora io sono scoperto dell'ammontare del titolo venduto e mi devo ricoprire (perdendoci chiaramente salvo compensazioni commerciali di altro tipo)

Vi è mai successo?

Yes,this happened to me with a very important bank.
When the bank has confirmed that the order has been executed,they can never in no condition come back and claim.
my lawyer sent them a letter telling them he will take the case to court.
they never replied and the matter was definitely closed without any claim from the bank.
The lawyer took a fee of Euro 500

Users who are viewing this thread

Back
Alto