Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ehhhhhhh....... ma per uscire mica si accontenteranno di una pacca sulla spalla! Devono avere a libro prezzi di carico mostruosi!
Non peserà almeno un pochino il fatto che il passato recente di questa società ha mostrato di cosa sono capaci gli "imprenditori", dei vecchi salotti buoni e della nuova razza (in ordine cronologicamente inverso)

Peggio ancora :down: Telecom è controllata da Telco, cioè Generali ed Intesa... che notoriamente sono grandi imprenditori industriali :lol:
Poi c'è Telefonica che però non conta una cippa (ma a suo tempo si è fatta rifilare il pacco).
Il gatto e la volpe (Generali e Intesa) si servono di Telecom solo per piazzarci i loro amici al vertice ed i ricavi finiscono tutti in stipendi e prebende generosamente elargiti a sè stessi.
Quando si è fatta avanti Hutchinson e gli ha proposto di portare tanti danè in cambio del controllo della gestione, il gatto e la volpe hanno prontamente rifiutato...avrebbero sì gradito i soldi, ma il comando avrebbe dovuto rimanere nelle loro mani: pretendevano di continuare a fare i padroni con i soldi degli altri. :wall:
E' in questo senso che prima parlavo di tipica gestione all'italiana.
Così com'è è un'azienda senza alcuna prospettiva ed a mio parere conviene starci distanti, anche se i cedoloni luccicanti possono ingolosire.
Se poi si tolgono dalle scatole e interviene un vero imprenditore, ne riparliamo.

Tutto condivisibile, io cmq oggi qcs della 33 ho preso; il probabile downg sotto inv grade farà scappare (sta facendo scappare) molti pescioloni, quindi si potrà di sicuro prendere + in basso, ma guardando l'ytm e paragonandolo a qualche altra corporate euro di pari (basso) lignaggio mi sembra non male; carcassa arrugginita, ma pur sempre con discreto peso specifico e rilevanza nazionale strategica. Affondarla non sarà agevole, neanche per il gatto e la volpe

Scusate se mi ripeto...
Qualcuno segue Miller Energy 10,75% Pref US6005272041?
Io l'ho studiata un po' e l'unico punto davvero critico mi sembra la possibilità dell'emittente di convertirla in azioni ordinarie a un prezzo molto sfavorevole rispetto alle quotazioni attuali, però è anche vero che è stata quotata nel 2012 e non mi sembra probabile un'operazione straordinaria così presto!

Mi riferivo al messaggio di noWay che ha annunciato l'acquisto di invesco pref 7,75

Non so... ormai i downgrade non sono più così rilevanti nelle mie decisioni operative! Mi sembrava una buon investimento sia come emitente che come quotazione/rendimento... speriamo bene!

[Reuters] BRIEF-Bank of America announces cash tender offers for certain senior notes
[BAC.N] July 18 (Reuters) - Bank of America Corp <BAC.N>:
* Announces cash tender offers for certain senior notes maturing in 2014 for up
to $5.0 billion

>> avete i dettagli? (isin ecc)

grazie
ciao

UniCredit: acquista da Pekao 100% controllata ucraina per 166 mln dlr

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - UniCredit acquista dalla controllata Bank Pekao il 100% della filiale ucraina Pjsc UniCredit Bank per circa 166 milioni di dollari. L'operazione, secondo quanto comunicato da Pekao, e' stata perfezionata il 16 luglio. La riorganizzazione deriva dalla volonta' di Pekao di concentrarsi sul mercato domestico. La vendita, inoltre, rafforzera' i coefficienti patrimoniali dell'istituto polacco. La raccolta di Pjsc UniCredit Bank attualmente fornita da Pekao sara' gradualmente rimborsata nell'arco di un periodo non superiore a quattro anni.
Com-Ppa-
(RADIOCOR) 18-07-13 10:17:03 (0118) 5 NNNN

Users who are viewing this thread

Back
Alto