Sia nell'annuncio di tender che in questo si specifica che c'è un "Maximum Acceptance Amount €380,000,000 in aggregate nominal amount".
Come sei arrivato a 500 mln?
ciao, scusa il ritardo
ho approfondito la questione cnp (che mi ha coinvolto..)
in pratica la storia è andata così:
la opa è uscita da 500milioni di euro (ho il comunicato ufficiale nel mio pc che riporta 500mln di euro infatti)
con questo quantitativo era molto difficile finire a riparto, e così ho comprato
pochi giorni dopo (quando cmq il titolo se lo vendevi, chi comprava nn poteva piu' consegnarlo) hanno abbassato il quantitativo con un successivo comunicato, portandolo a 500milioni di dollari, e nn di euro, ossia a 380milioni di euro.. (e questo perchè hanno collocato solo 500milioni di dollari del nuovo bond e nn di euro..)
così la opa cnp è finita a riparto..
e hanno accettato solo il 70%
ora siccome in questa opa il lotto minimo non è garantito, e viene pagato solo chi, dopo riparto, puo' consegnare almeno 50k nominali, io che ho consegnato 50k sono rimasto con la quantità di cnp in pancia a opa finita..
da notare che se il quantitativo nn fosse stato mutato invece, riparto nn ci sarebbe stato
è la prima volta che assisto a una opa dove il quantitativo di adesione viene cambiato improvvisamente del 25%
ad ogni modo ora cnp fa bid 95,5 96,5
ma si vende serenamente a 95,751
quindi a 95,751 l'ho restituita, dato che nn mi interessa rimanere investito su cnp
infine una domanda: ma cnp è uno di quegli emittenti che ha sempre callato?
dato che altrimenti nn mi spiego questa quotazione, dato che cmq sia il post call è davvero irrisorio
grazie
ciao
Andrea