Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

drbs315

Forumer storico
BANCO POPULAR: UTILE NETTO 1* SEM A 170,4 MLN EURO

MILANO (MF-DJ)--Banco Popular Espanol ha registrato un utile netto di
66,1 milioni di euro nel secondo trimestre del 2013, in ribasso del 12% su
base annua a causa del calo del portafoglio prestiti e delle commissioni
incassate sui servizi offerti ai clienti.

Il margine d'interesse del gruppo bancario spagnolo ha subito una
flessione dell'11% a/a a 659,9 milioni, mentre le commissioni sono scese
da 223,2 a 197,8 milioni.

Il tasso di Npl si e' attestato nel trimestre al 10,84% sul totale dei
prestiti, a 16,65 miliardi.
red/est/car

(fine)

MF-DJ NEWS
2609:55 lug 2013

Rottweiler

Forumer storico
I commenti suscitati dai miei posts di ieri evidenziano prima di tutto un fatto positivo: la piena consapevolezza, al di là del dissenso e delle recriminazioni, dei rischi che corriamo quando investiamo.

Rispetto ad un anno fa, ad esempio, tutto il nostro forum ha pienamente metabolizzato il concetto di bail-in, per quanto questo non sia ancora definito in tutte le sue linee operative.
Chi non ne fosse convinto dovrebbe cercarsi i posts pubblicati sul tema nel periodo luglio-settembre 2012 usando key words come “resolution” e “bail-in”.

Rimane, e non poteva essere diversamente, una significativa divergenza di giudizio sulla direzione scelta dai legislatori, che io ho giudicato non priva di uno sforzo di equità, oltre che “obbligata”.

Chi:
*lamenta che la repressione sia inefficace;
*auspica il modello USA
*vorrebbe un diverso coinvolgimento della BCE
*vorrebbe scaricare sugli organi di vigilanza ogni responsabilità
*vorrebbe bilanci puri come gigli
*si dice affezionato alle proprie “utopie”
potrebbe avere tutte le ragioni del mondo, ma, a mio avviso, pecca di ingenuità.

Preso atto di queste differenze, rimane, molto più importante, il fatto che oggi ci avviamo anche grazie a questi dibattiti ad investire in maniera infinitamente più avvertita.

Topgun1976

Guest
I commenti suscitati dai miei posts di ieri evidenziano prima di tutto un fatto positivo: la piena consapevolezza, al di là del dissenso e delle recriminazioni, dei rischi che corriamo quando investiamo.

Rispetto ad un anno fa, ad esempio, tutto il nostro forum ha pienamente metabolizzato il concetto di bail-in, per quanto questo non sia ancora definito in tutte le sue linee operative.
Chi non ne fosse convinto dovrebbe cercarsi i posts pubblicati sul tema nel periodo luglio-settembre 2012 usando key words come “resolution” e “bail-in”.

Rimane, e non poteva essere diversamente, una significativa divergenza di giudizio sulla direzione scelta dai legislatori, che io ho giudicato non priva di uno sforzo di equità, oltre che “obbligata”.

Chi:
*auspica il modello USA
potrebbe avere tutte le ragioni del mondo, ma, a mio avviso, pecca di ingenuità.

Preso atto di queste differenze, rimane, molto più importante, il fatto che oggi ci avviamo anche grazie a questi dibattiti ad investire in maniera infinitamente più avvertita.

Se evitare qls sub di Germania Olanda Danimarca Irlanda lo chiami investire in maniera + avvertita...:rolleyes:,io lo chiamo in altro modo..:-o

Ps.Aspettiamo il Primo Bail In Serio...e poi vediamo,non penso ci passerà molto tempo.

La verità è che su nessun Bond si è al sicuro,l'unico vero sistema di difesa che noi piccoli abbiamo è la diversificazione e il non eccedere certe % di Ptf.

Dillo a me ,che mi vedo ogni giorno le Banesto4q4 a 80,55 e non posso prenderle perchè ne ho già la % max del Ptf..:-o

Ps.Tu dici che pecchiamo di ingenuità perchè vorremmo bilanci reali e controllo serio,,,,vedrai che di Bail In in Bail in non ci sarà più un mercato da controllare...

Ultima modifica di un moderatore:

bulogna

Forumer storico

Chi:
*auspica il modello USA

Nelle differenze trovo molto costruttivo questo approccio.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Focus su valute, BRIC & Bonds list

ci son anche delle perpetue
dati e prezzi aggiornati a ieri ovviamente

Allegati

• BondCurrencyWeekly_INTLHKp_en_2013_07_25[1].pdf
    592,2 KB · Visite: 365

bulogna

Forumer storico
Se evitare qls sub di Germania Olanda Danimarca Irlanda lo chiami investire in maniera + avvertita...:rolleyes:,io lo chiamo in altro modo..:-o

Ps.Aspettiamo il Primo Bail In Serio...e poi vediamo,non penso ci passerà molto tempo.

La verità è che su nessun Bond si è al sicuro,l'unico vero sistema di difesa che noi piccoli abbiamo è la diversificazione e il non eccedere certe % di Ptf.

Dillo a me ,che mi vedo ogni giorno le Banesto4q4 a 80,55 e non posso prenderle perchè ne ho già la % max del Ptf..:-o

Ps.Tu dici che pecchiamo di ingenuità perchè vorremmo bilanci reali e controllo serio,,,,vedrai che di Bail In in Bail in non ci sarà più un mercato da controllare...

Credo che questo sia basilare, poi ci vogliono conoscenze, esperienza e un pochetto de cul

Users who are viewing this thread

Alto