Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Topgun1976

Guest
Il bilancio è un documento sacro: in questo momento molti di questi sono paragonabili alla lettura di Topolino (chiedo scusa a topolino per il paragone).
Saluti

Esatto,e i bilanci dovrebbero essere reali,perchè se io compro debito seguendo il bilancio,e poi mi trovo espropiato perchè uno si sveglia e mi dice che cè un buco che non c'era,non vedo perchè dovreei pagare io.
Le autorità ci sono perchè non fanno il loro dovere?

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ot di fine giornata

Esatto,e i bilanci dovrebbero essere reali,perchè se io compro debito seguendo il bilancio,e poi mi trovo espropiato perchè uno si sveglia e mi dice che cè un buco che non c'era,non vedo perchè dovreei pagare io.
Le autorità ci sono perchè non fanno il loro dovere?

perche' sono fenomeni:rolleyes:
scaricano su una parte di cittadini le loro inefficienze
il caso grecia e' stato eclatante, con tanto di cambio isin sui titoli in mano alla bce:-o

faccio un 'ipotesi su una possibile applicazione del modello EUROPA in cui i "colpevoli" non ci sono

il mese prossimo in una regione italiana un terrificante terremoto distrugge tutte le case, chiaramente gli abitanti sono tutti salvi perche' sono andati in olanda a protestare per l' esproprio sns
tutte le piccole banche di quella regione , avendo erogato credito a famiglie e imprese falliscono. non c' e' problema, azzeriamo prima azioni sub e senior (che spesso sono in mano agli stessi correntisti) , passiamo pure dai soldini sul conto corrente e les jeux sont faits
tutto programmato a tavolino

non capisco tra l' altro perche' una cosa cosi' ovvia in altri campi generi dei dubbi quando si parla di banche
cioe', se come purtroppo e' capitato, crolla il tetto di una scuola e muoiono dei bambini, la colpa di chi e' ? dei genitori che dovevano sapere che....?

i cardini di una societa' civile imho fondamentalmente sono 2
efficacia/efficienza e mutuo soccorso

Vet

Forumer storico
Ciò che Rott argomenta in maniera assai esauriente...come suo solito......anche se a molti può sembrare un boccone assai indigesto da mandare giu'.....è la pura realtà ....da oggi investire i propri risparmi in obbligazioni e ' diventato di gran lunga più rischioso del passato.....hanno ragione tutti quelli che dicono che i bilanci dovrebbero essere sottoposti a rigorosi ed impeccabili controlli e controllori.....ma questo francamente appartiene a mondo perfetto che non ci appartiene ....senza dilungarsi troppo sulle motivazioni della debolezza dell'indole umana che appartiene alla notte dei tempi.

Forse tutto questo potrebbe avere un risvolto positivo...se la gente comincia a disinvestire dal mercato della finanza per investire nel mondo reale del lavoro ......che in questo momento e' indiscutibilmente in ginocchio.

Dupondius

Forumer storico
ricche cedole e nessun pericolo di fallimento... le perpetue sono la migliore asset class.

ah, quegli stolti che investono in high yield e qualche volta incappano in un chapter 11.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciò che Rott argomenta in maniera assai esauriente...come suo solito......anche se a molti può sembrare un boccone assai indigesto da mandare giu'.....è la pura realtà ....da oggi investire i propri risparmi in obbligazioni e ' diventato di gran lunga più rischioso del passato.....hanno ragione tutti quelli che dicono che i bilanci dovrebbero essere sottoposti a rigorosi ed impeccabili controlli e controllori.....ma questo francamente appartiene a mondo perfetto che non ci appartiene ....senza dilungarsi troppo sulle motivazioni della debolezza dell'indole umana che appartiene alla notte dei tempi.

Forse tutto questo potrebbe avere un risvolto positivo...se la gente comincia a disinvestire dal mercato della finanza per investire nel mondo reale del lavoro ......che in questo momento e' indiscutibilmente in ginocchio.

io non ho mica detto che quello che scrive rott non sia la realta' , anche perche' i soldini dal portafoglio mi sono davvero spariti...

angy2008

Forumer storico

posso capire chi potendolo fare investirà nel proprio lavoro ma assodato che i bilanci sono ogni giorno meno affidabili se i risparmiatori passano dall'obbligazionario all'azionario per stare più tranquilli salterebbero dalla padella alla brace.
La depenalizzazione dei reati dei colletti bianchi, ovunque facilitata dai politici che essendo complici nel reato non hanno alcun interesse a finire al gabbio anche loro, porterà allo sfacelo la civiltà attuale.
E' una pandemia che raggiungerà il suo punto di maggior sviluppo molto presto e non ci saranno medicine per curarla.
Amministratori, consiglieri, sindaci, revisori, organi di controllo sono tutti al servizio dei politici e viceversa ma non per fare l'interesse della comunità ma solo per riempirsi le tasche.
Se il popolo si ribellerà loro sperano di salvarsi con gli F35.

Users who are viewing this thread

Alto