ot di fine giornata
Esatto,e i bilanci dovrebbero essere reali,perchè se io compro debito seguendo il bilancio,e poi mi trovo espropiato perchè uno si sveglia e mi dice che cè un buco che non c'era,non vedo perchè dovreei pagare io.
Le autorità ci sono perchè non fanno il loro dovere?
perche' sono fenomeni
scaricano su una parte di cittadini le loro inefficienze
il caso grecia e' stato eclatante, con tanto di cambio isin sui titoli in mano alla bce
faccio un 'ipotesi su una possibile applicazione del modello EUROPA in cui i "colpevoli" non ci sono
il mese prossimo in una regione italiana un terrificante terremoto distrugge tutte le case, chiaramente gli abitanti sono tutti salvi perche' sono andati in olanda a protestare per l' esproprio sns
tutte le piccole banche di quella regione , avendo erogato credito a famiglie e imprese falliscono. non c' e' problema, azzeriamo prima azioni sub e senior (che spesso sono in mano agli stessi correntisti) , passiamo pure dai soldini sul conto corrente e les
jeux sont faits
tutto programmato a tavolino
non capisco tra l' altro perche' una cosa cosi' ovvia in altri campi generi dei dubbi quando si parla di banche
cioe', se come purtroppo e' capitato, crolla il tetto di una scuola e muoiono dei bambini, la colpa di chi e' ? dei genitori che dovevano sapere che....?
i cardini di una societa' civile imho fondamentalmente sono 2
efficacia/efficienza e mutuo soccorso