Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Come c'era da attendersi, le notizie provenienti da Barclay's fanno bene ai titoli T1 (della banca) in odore di richiamo:

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?ID_NOTATION=12457928

Occhio, perchè questo schema (aumento capitale e scatto dei vecchi T1) potrebbe ripetersi per altre banche...

Rott

Di questa ne avevo parlato parecchio in passato. Molto difficile che richiami (come la 199). Sono tutte e due non step-up e Barclays non richiama le non step up. Taglio 10k. Quello che mi aspetto e' un coco swap. Sono pero' delle preference share il cui coupon non e' tax deductible, quindi non molto efficienti dal punto di vista dell'ottimizzazione del capitale. Comunque un AdC non puo' che far bene ai T1

Disclaimer

Io sono molto esposto sulla 199.

Bos (o chiunque altro) ti spieghi come mai ora manchi denaro sulla MPS 2018 TV XS0238916620 (tlx)

la lettera di Almunia non mi sembrava negativa per le LT2 almeno non nel breve termine

Rott

Di questa ne avevo parlato parecchio in passato. Molto difficile che richiami (come la 199). Sono tutte e due non step-up e Barclays non richiama le non step up. Taglio 10k. Quello che mi aspetto e' un coco swap. Sono pero' delle preference share il cui coupon non e' tax deductible, quindi non molto efficienti dal punto di vista dell'ottimizzazione del capitale. Comunque un AdC non puo' che far bene ai T1

Disclaimer

Io sono molto esposto sulla 199.

Cat,

fai bene a puntualizzare.
"In odore di richiamo" non esclude altre opzioni, tipo exchange offer o tender.
Fermo restando che un aumento di capitale fa sempre bene ai T1, qui il vantaggio è ancora maggiore in quanto si può ragionevolmente dedurre che la banca intende puntare su capitale di elevata qualità più che su quello, "additional", residuato da vecchie emissioni, una parte delle quali (a prescindere dal fatto che sia step-up o meno) esce sicuramente dal cap. A meno che la banca sia in una situazione talmente complicata...

Quando ieri si era diffusa la notizia che Barclay's stava per lanciare un aumento di capitale, sarebbe stato opportuno agire su alcuni T1 della banca. Non sarei sorpreso se questo copione si ripetesse nelle prossime settimane.

Ultima modifica:
Vorrei chiedere un parere.. al di là della congiuntura nell'area euro piuttosto debole, il che fa presumere tassi di interesse ancora bassi per un pò di tempo, che ne pensate degli irs perpetui attualmente in circolazione? Che ne dite sulla possibilità di buyback alla luce dei bassi prezzi che corrono? In particolare ne acquistereste di questi titoli? e se si quali?

Scusate se rompo ma mi fa piacere confrontare alcuni argomenti con voi

Bos (o chiunque altro) ti spieghi come mai ora manchi denaro sulla MPS 2018 TV XS0238916620 (tlx)

la lettera di Almunia non mi sembrava negativa per le LT2 almeno non nel breve termine

le LT2 delle banche chiacchierate sono roba che scotta veramente troppo

nonostante la legislazione italiana non abbia ancora recepito nulla, le volontà dei potenti europei sono ben chiare e il debito sub di qualunque grado di emittenti chiacchierati è roba per spericolati...

era quello che si diceva: prova a piazzare debito senza la fiducia dei mercati!

prova a fare bail in su una banca di grandi dimensioni ... e poi vedi come reagisce la gente (parlo dell'uomo di main street non solo degli investitori qualificati)

Users who are viewing this thread

Back
Alto