Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Al momento del pagamento della cedola il certificato perdera' di valore dello stesso importo (funziona come lo stacco dividendo delle azioni).
fiscalmente devi chiedere alla tua banca (cioe 'se la cedola ti abbassa
eventuali minusvalenze o crea plusvalenze).
la cedola accreditata e' sempre lorda e non viene pagata immediatamente.
es. nel tuo caso rilevazione 16/9 pagamento 26/9.(come da brochure prodotto).

Io non sono per niente sicuro che sia come dici.
Se il certificato perdersse valore, che premio sarebbe?
Non si tratta di un dividendo.
Secondo me, il valore del certificato dipende esclusivamente dall'andamento del sottostante.

Groupama

Positive net result of 187 million euros
Solid solvency margin at 170%
Improved Group technical performance
Strong growth in unit-linked products, up from 11% to 31% of premium income from individual savings in France
Improved combined ratio in non life, up by 2.3 points

Groupama 2013 half-year results

Intervengo sul discorso certificate :
1. Lo stacco cedola funziona come il dividendo sulle azioni, il prezzo perde valore pari all'importo staccato;
2. Lo stacco cedola va a compensare le minus in essere se ci sono;

Io non sono per niente sicuro che sia come dici.
Se il certificato perdersse valore, che premio sarebbe?
Non si tratta di un dividendo.
Secondo me, il valore del certificato dipende esclusivamente dall'andamento del sottostante.

Confermo quello che ho scritto.
Te lo conferma anche NIK.

Ultima modifica:
il titolo rischiosissimo dovrebbe dare una qualche certezza del pagamento cedola in più
peraltro gran parte della redditività deriva dall'attività di trading finanziario piuttosto che assicurativa
solvency margin in calo di una decina di punti: questo il dato peggiore; cala anche il combined ratio, ma questo è positivo, e si assesta attorno ai 100 punti (mapfre e generali sono a 95)

il titolo rischiosissimo dovrebbe dare una qualche certezza del pagamento cedola in più
peraltro gran parte della redditività deriva dall'attività di trading finanziario piuttosto che assicurativa
solvency margin in calo di una decina di punti: questo il dato peggiore; cala anche il combined ratio, ma questo è positivo, e si assesta attorno ai 100 punti (mapfre e generali sono a 95)

Sinceramente mi aspettavo molto peggio.

75-76

Ultima modifica:
ut2 mps in sterline illiquida all'esordio sul tlx,solo denaro a 72
quella in euro 24 punti sopra...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto