sono riuscito finalmente a prendere uno steepener che avevo nel mirino ma non era mai molto liquido
XS0210991807
PERMANENT TSB
4X (10-2Y)
cedola attuale 5.184
prezzo 72
è un senior
Il gruppo Permanent è stato nazionalizzato (99,20% di proprietà dello stato irlandese) ed è in fase di ristrutturazione, chiude in perdita da parecchi semestri anche se a detta dei manager è on-track sulla via del risanamento in base al piano industriale condiviso con il governo.
Il senior è in capo alla holding
La cosa strana che ho notato è che da tempo la società sta facendo buy back sul suo debito (credo comprando sul mercato) e dell'emissione iniziale di 150 milioni ce ne sono solo 72 in circolazione.
Non so bene come valutare questo titolo, al momento ne ho preso proprio poco, potrebbe godere di una tacita garanzia del governo (non hanno mai intaccato i senior) oppure subire il run-off delle attività del gruppo perchè come vediamo negli ultimi casi (sns... haa) il vento è cambiato..
Credo che il valore di acquisto sia ben prezzato in base ai rischi che si corrono (un po' come BES) se no sarebbe sopra a 100 come i senior di rabo....
Cosa ne pensate ? qualcuno ha seguito le vicende del gruppo ?