Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Quelle Non usa dunque non si pagano? Esempio ubs cs o anche altre...

Non sò come funziona per gli altri. Ho la British Airways preferred in EUR e quando ha pagato non c'è stata witholding (solo tassa italiana), ma dipende dai trattati contro le doppie imposizioni stipulati dall'Italia con i singoli paesi. Quindi non c'è risposta valida per tutti. Ad esempio con gli USA si paga perchè è considerato dividendo. Se fosse interesse non ci sarebbe witholding.
 
SECTOR
Auto

COUNTRY France

ISSUER:
Peugeot SA

ISSUE RATING B1 n /
BB- n

FORMAT:
Senior Unsecured / Reg S

CURRENCY: EUR

SIZE:
€ Benchmark

USE OF PROCEEDS General
Corporate Purposes

MATURITY
18/01/2019 (long 5 Y)

SETTLEMENT 18/09/2013

COUPON TBD,
Annual, Act/Act/

DOCS
EMTN / EUR1k+EUR1k / Paris / CoC / French Law

ACT BOOKRUNNERS: BNPP / CACIB /
HSBC / Natixis / SGCIB

PASS BOOKRUNNERS: BBVA / Commerz/
Lloyds / Santander

B&D
HSBC

TIMING:
Today's business



Guidance YTM High 6%



CDS SR 5Y 516
bp



Emissioni mercato secondario



PEUGOT 7,375% YTM 5,99%


acquistabile retail entro il primo anno???
 
Bravo Cris

Bravo Cris,

sei un grande.

Willkommen zu Hause!:)

Mi confermano un incrocio con un ordine interno
Ad ogni modo io immetto un ordine di vendita con un limite, mi capita spesso che venga eseguito per un importo maggiore ... non so se capita solo a me con ubs
Nel mio piccolo e nella mia ignoranza ( anche di grammatica italiana) cerco di dare il contributo al forum con l unica cosa che posso , cioè gli eseguiti.

Scusate aggiungo adesso sell hsbcUS4042807036 a
25,86
 
...per chi ha accesso ai prezzi....LT2 carige come reagisce a queste notizie?

Grazie mille!
.
ROMA (MF-DJ)--Prende forma la Cassa dell'Adriatico dalla fusione tra Tercas, Cassa di Pescara (Caripe) e Carifano sotto l'egida del Credito Valtellinese (CreVal).
Lo scrive il "Messaggero" precisando che il nuovo polo avrebbe 200 filiali e masse per 6,5 mld. Dai primi giorni della scorsa settimana sono avviate concretamente le trattative per dare un assetto definitivo alla banca con sede a Teramo, commissariata dal 4 maggio 2012 a causa di "gravi irregolarita' e violazioni normative". B.Imi, advisor della fondazione di Teramo, e Kpmg, consulente della banca valtellinese, stanno negoziando le modalita' dell'integrazione. red/gug
(END) Dow Jones Newswires
September 10, 2013 02:37 ET (06:37 GMT)
Carige, c'è l'ipotesi di cedere anche le banche minori


GENOVA

La procura di Genova ha chiesto chiarimenti agli ispettori di Bankitalia in merito alle relazioni inviate la scorsa settimana, dopo le ispezioni effettuate presso Banca Carige. Relazioni in merito alle quali è stato aperto un fascicolo di indagine (ex articolo 45 del codice di procedura penale), senza ipotesi di reato e a carico di ignoti. Sotto la lente degli inquirenti potrebbero esserci alcune violazioni delle norme antiriciclaggio, così come le politiche di espansione della banca. Intanto, lunedì 16, il cda di Carige si riunirà per iniziare l'analisi del contenuto della relazione degli ispettori, su cui il consiglio ha tempo fino ai primi di ottobre per presentare la proprie controdeduzioni.

«Abbiamo chiesto chiarimenti a Bankitalia - ha detto il procuratore capo di Genova, Michele Di Lecce - per capire alcuni aspetti che, nella nota di accompagnamento, sono solo accennati e che magari potrebbero essere utili per noi».

In merito all'espansione di Carige fuori dai confini liguri, sembra assumere sempre maggior peso l'indicazione data dai tecnici della Banca d'Italia nella loro relazione. Dove si legge che il nuovo cda dovrà approvare, entro il 31 ottobre, «un nuovo piano industriale che definisca la mission del gruppo». Via Nazionale scrive di attendersi che Carige «proceda con sollecitudine all'uscita dal settore assicurativo». Ma anche che «andrà valutata, in particolare, l'opportunità di razionalizzare l'articolazione del gruppo - ad esempio con riguardo alle banche rete extra-Liguria - nonché della rete distributiva». Insomma, potrebbe non bastare la vendita della Sgr (ceduta ad Arca) e delle assicurazioni (sul mercato). Per la ricapitalizzazione da 800 milioni imposta da Bankitalia, Carige dovrebbe anche cedere gli istituti acquisiti fuori regione.

Nel mirino ci sono la Banca del Monte di Lucca (con 25 filiali), partecipata al 60% da Carige e, col 20% ciascuno, da Fondazione C.R. Lucca e da Fondazione B.M. Lucca; la Cassa di Risparmio di Carrara (37 filiali), controllata per il 90% da Carige e partecipata, col 10%, da Fondazione C.R. Carrara; Banca Cesare Ponti (9 filiali), controllata al 100% dall'istituto genovese. Vi è poi un'altra acquisizione, questa non recente né esterna alla Liguria, che potrebbe entrare tra gli asset da cedere: la savonese Carisa (50 filiali), di cui Carige controlla il 95,9% e la Fondazione Agostino De Mari il 4,1%. Su alcuni di questi istituti potrebbe concentrarsi l'interesse delle fondazioni che ne possiedono ancora quote. Magari coadiuvate da gruppi imprenditoriali locali, interessati all'acquisizione.

Altro discorso aperto è la richiesta di Bankitalia di un ad per Carige. Il nuovo cda, che si insedierà il 30 settembre, dovrà lavorare in quella direzione. L'iter sarà quello della cooptazione di un manager adatto a quel ruolo, alla quale, probabilmente, seguirà l'uscita di un consigliere nominato dagli azionisti.
 
Carige

...per chi ha accesso ai prezzi....LT2 carige come reagisce a queste notizie?

Grazie mille!
.

Obbligazione LT2 quotata sul tlx 2020 7,321% oggi oscillazioni contenute apertura a 99,80 prezzo max 100,20 min 99,30 ultimo 99,65.
ma nell'ultima settimana è passata da 102,70 a 99,50!!!!
 
piove sul bagnato.... o meglio su Carige

MILAN, Sept 10 (Reuters) - Carige has a risky derivatives contract with Deutsche Bank that is absorbing more capital than the Italian lender is worth on the market, daily La Stampa said on Tuesday, quoting a central bank report.

Bank of Italy, Carige (CRG.MI) and Deutsche Bank (DBK.EQ) declined to comment.

According to La Stampa, a confidential Bank of Italy report said a derivatives contract over Italian government bonds had forced Carige to put aside 1.1 billion euros ($1.5billion) as collateral at the end of June.

Carige, Italy's No. 10 bank by number of branches, has a market capitalisation of 1 billion euros and is already struggling to plug an 800 million euro capital shortfall through asset sales, includingits troubled insurance business. It said earlier this month that it was fundamentally stable.(news)
The position open with Deutsche "has become very risky," the Bank of Italy was quoted as saying in its report, drafted at the end of a four-month inspection at Carige that ended in late July.

The bank is rapidly becoming Italy's biggest banking headache after larger Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI), which is also struggling under risky derivative products that are atthe centre of a judicial investigation. (news)
The collateral reportedly posted as guarantee for the derivatives contracts amounts to 3.8 percent of Carige's loans.

The central bank has requested a change of management at Genoa-based Carige after criticising lending practices. (news)
Shares in Carige fell 2 percent, against a 0.7 percent rise in Italy's all-share stock index. ($1 = 0.7546 euros)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto