Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Quindi solo ubs adotta la best execution,le altre banche ti fregano e basta,questa è la morale della favola:sad:

siamo partiti da akros e la presunta best ex. di sabe
da quello che ho capito io nella "via sabe" c' e' anche la controparte interna ubs

altro discorso si deve fare per gli eseguiti otc, la lista postata da top mi sa che sia stata pure ridotta dalle 18 controparti che ho visto mi sa ne manchino un paio adesso
a regola (otc) esegue meglio un operatore che ha ha disposizione 50 controparti rispetto ad uno che ne ha a disposizione una quindicina

a suo tempo con altri forumisti abbiamo provato a spingere un po' per migliorare questa lacuna ma i piani alti non ci sentono
tra l'altro le potenzialita' di akros sono parecchie , essendo lei stessa una controparte otc, cosa che bim ad esempio non e'

e' stato postato piu' volte, in italia non esiste la banca migliore su tutto, dipende da che tipo di operativita' di cui si ha bisogno, per non parlare di condizioni su fido, garanzie ecc.ecc.

oggi belle botte sulle lt2 di carige.

io resto fuori, ormai con le nuove regolmantazioni, se per qualche strano motivo Carige avesse bisogno degli aiuti di stato, sarebbero cavoli amari per i subordinati.

perchè prendersi questo rischio per fare 4-5 figure?

mah...

Su carige mi sa che nessuno ha le idee chiare,nell'incertezza si vende,mi piacerebbe anche sapere se la banca è una di quelle prescelte per gli stress test 2014

Su carige mi sa che nessuno ha le idee chiare,nell'incertezza si vende,mi piacerebbe anche sapere se la banca è una di quelle prescelte per gli stress test 2014

non è questione di idee chiare.

qui la cosa è molto semplice con le nuove regole se servono gli aiuti pubblici i sub verrano impattati.

ora se carige si salva da sola ok, se carige chiede anche solo 200 m allo stato nascono i problemi.

al che io mi domando vale al pena rischiare per 4 punti ?

scusate .... ma a voi su IW le amortising.... segnano corrette... ?

voglio dire a me non tengono conto nella valorizzazione delle quote già restituite.... sicchè quotano falsamante di più....

a voi ?

Se avete qualche news fresca o considerazioni ...sparate un pò sulla IKB ...

LT 2 logicamente è da tanto nella mia uoclist segnalata qui logicamente dai fratelli perpetualisti ...sembrerebbe che lasfanghi e potrebbe essere oggetto di tender ...ho 27 giorni per pensarci :D

dovrebbe essere Cheap ...si scrive così ? :D

Ultima modifica:
Se avete qualche news fresca o considerazioni ...sparate un pò sulla IKB ...

LT 2 logicamente è da tanto nella mia uoclist segnalata qui logicamente dai fratelli perpetualisti ...sembrerebbe che lasfanghi e potrebbe essere oggetto di tender ...ho 27 giorni per pensarci :D

dovrebbe essere Cheap ...si scrive così ? :D

l'esperto dovrebbe essere il "toro abbattuto".... di là.... :lol:

non è questione di idee chiare.

qui la cosa è molto semplice con le nuove regole se servono gli aiuti pubblici i sub verrano impattati.

ora se carige si salva da sola ok, se carige chiede anche solo 200 m allo stato nascono i problemi.

al che io mi domando vale al pena rischiare per 4 punti ?

Guarda che le nuove regole te le posso recitare a memoria ,ti sei fatto un'idea chiara se carige avrà bisogno di aiuti pubblici,non credo,quindi vedi che è questione di idee chiare.se valga la pena rischiare è un fatto soggettivo,io per il momento sto fuori ,può,anche darsi che nel frattempo mi si chiariscano le idee.

Guarda che le nuove regole te le posso recitare a memoria ,ti sei fatto un'idea chiara se carige avrà bisogno di aiuti pubblici,non credo,quindi vedi che è questione di idee chiare.se valga la pena rischiare è un fatto soggettivo,io per il momento sto fuori ,può,anche darsi che nel frattempo mi si chiariscano le idee.

non avevo mai pensato che te non conoscessi le regole che peraltro più volte Rott con grande gentilizza e pazienza ci ha fatto comprendere.

io faccio un discorso più generale alla luce delle nuove regole non mi metto neanche a perdere tempo

perchè la possibilità di fare 4 punti con dietro un rischio cosi grande mi smonta in partenza.

in ultimo su carige le idee chiare non le avremo mai, come tutte le banchette medio piccole italiane o sei della zona o la verità vera non la saprai mai fin quando non diventa pubblica.

Ultima modifica:
non avevo mai pensato che te non conoscessi le regole che peraltro più volte Rott con grande gentilizza e pazienza ci ha fatto comprendere.

io faccio un discorso più generale alla luce delle nuove regole non mi metto neanche a perdere tempo

perchè la possibilità di fare 4 punti con dietro un rischio cosi grande mi smonta in partenza.

in ultimo su carige le idee chiare non le avremo mai, come tutte le banchette medio piccole italiane o sei della zona o la verità vera non la saprai mai fin quando non diventa pubblica.

Tu fai giustamente un dicorso più da azionista che punta sul breve.in realtà Carige si sta avvicinando al 10 annuo che ad un obbligazionista fa un certo effetto.condivido comunque le tue perplessità anche sull'opacità delle nostre banchette.ciao

Giusto per avere un'idea guarda questo
NL0010397964 (BNP indica un rendimento annuo del 6,34%) pero' scade a Luglio 2014 e ha barriera a 0,8981... quindi non e' perfettamente sovrapponibile...
Cosa importante... devi vedere se ha barriera continua o a scadenza. Quelli a scadenza (che sono piu' difensivi) in genere rendono meno.
Altra cosa... controlla se ci sono commissioni di collocamento... altrimenti ti conviene aspettare che vada a mercato (i certificati non sono come i bond... il prezzo dipende dal valore del sottostante e dall'efficienza/disefficienza del MM)

ok grazie.
Non sono cassettista, non fa per me.
Se compro questo certificate a 100 vorrei farlo fuori dopo poco a 102.
Da quello che ho capito- mondo completamente nuovo per me- non funziona così. Allora mi segno l'isin e tra 6 mesi vado a vedere prezzo e prezzo Isp

Users who are viewing this thread

Back
Alto