Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Recentemente ho preso Banco popolare 373 sperando la richiamino tra 6 mesi.

Tralasciando le T2 venete che fanno storia a sé, sub che ho in portafoglio:

Popular 6%
Cnp 247
Generali 5.5%
Groupama 6.375%
Santander XS1107291541
Unicredit IT0004605074
Rzb 025
Tutte le irs (erano da prendere sotto i 50)
BCP 844 (dai che quest'anno rimborsano aiuti di stato)
Popolare di Milano 9%

Attualmente sto valutando se incrementare le Popular 6%.
Il resto mi sembra molto caro e quelle che ho le holdo per cedolare o tengo perchè legate ai tassi..

Sto cercando qlc di emittenti buoni con discreto yield, ma vedo praticamente nulla.

Recentemente sono uscito quasi completamente da delta e metà posizione su Srlev.
Qlc mi chiedeva perché.. ho preferito portare a casa, avevo pmc di 102 e ho dimezzato.

Vediamo di rianimare questo thread.

io fino al chiarimento del quadro politico europeo non prendo nulla di europeo
Recentemente ho preso Banco popolare 373 sperando la richiamino tra 6 mesi.

Tralasciando le T2 venete che fanno storia a sé, sub che ho in portafoglio:

Popular 6%
Cnp 247
Generali 5.5%
Groupama 6.375%
Santander XS1107291541
Unicredit IT0004605074
Rzb 025
Tutte le irs (erano da prendere sotto i 50)
BCP 844 (dai che quest'anno rimborsano aiuti di stato)
Popolare di Milano 9%

Attualmente sto valutando se incrementare le Popular 6%.
Il resto mi sembra molto caro e quelle che ho le holdo per cedolare o tengo perchè legate ai tassi..

Sto cercando qlc di emittenti buoni con discreto yield, ma vedo praticamente nulla.

Recentemente sono uscito quasi completamente da delta e metà posizione su Srlev.
Qlc mi chiedeva perché.. ho preferito portare a casa, avevo pmc di 102 e ho dimezzato.

Vediamo di rianimare questo thread.
conoscete la mia monomania ma per curiosità con un ptf del genere quando ci sarà il ballottaggio francese passerai un weekend cipriota stile russiabond?;)

Acquistato 1 lotto a 94,30
Il 21 Giugno dovrebbero callare...............

Io ho preso la sorella a 93 su lux. OTC espongono gli stessi prezzi.
Anche se la 373 non è step up, mi sono fatto l'idea che se richiamano (come penso), richiamano entrambe..
Tra tutte e due solo 150mln di outstanding.

Un'altra che sto valutando è la T2 di carige 2020. Ma di porcherie ne ho fin troppe e ho perso l'occasione a 72 qlc giorno fa (aspettavo in bid..).:)

io fino al chiarimento del quadro politico europeo non prendo nulla di europeo

conoscete la mia monomania ma per curiosità con un ptf del genere quando ci sarà il ballottaggio francese passerai un weekend cipriota stile russiabond?;)

Fabri, ma che fai se no?! Dovresti stare completamente liquido..
Dove ti posizioni ora?
E di liquidità ne ho a bizzeffe che non so che fare..

Tralascio le venete e Novo Banco che sono due attuali investimenti importanti che ho in portafoglio.

Ho la 290 B.co Pop
Srlev penso che abbia ancora strada
Deutsche 8% anche se adesso è salita troppo e forse penso ad una eventuale uscita
Pop Milano 9% intorno a 100 ancora buona
Generali in Gpb
Tutte le irs di buona qualità

Io ho preso la sorella a 93 su lux. OTC espongono gli stessi prezzi.
Anche se la 373 non è step up, mi sono fatto l'idea che se richiamano (come penso), richiamano entrambe..
Tra tutte e due solo 150mln di outstanding.

Un'altra che sto valutando è la T2 di carige 2020. Ma di porcherie ne ho fin troppe e ho perso l'occasione a 72 qlc giorno fa (aspettavo in bid..).:)

Penso anche io se richiamano lo fanno per entrambe le emissioni anche se la 373 non è step up mentre lo è la 290

Tralascio le venete e Novo Banco che sono due attuali investimenti importanti che ho in portafoglio.

Ho la 290 B.co Pop
Srlev penso che abbia ancora strada
Deutsche 8% anche se adesso è salita troppo e forse penso ad una eventuale uscita
Pop Milano 9% intorno a 100 ancora buona
Generali in Gpb
Tutte le irs di buona qualità

Siamo tutti sulle stesse.
Io di Db ho recentemente fato fuori le T2 2025.. Da 87 a 94 ne hanno fatta di strada..
Ho fatto fuori anche le preferred.
Generali ne ho prese un lotto qnd la sterlina era a 0,9.. E avrei raddoppiato se fosse andata a 0,95..
Invece è tornata a 0,85 e non incremento.

Poi ho anche RWE.

Il problema è:

Avendo liquidità.. Dove entriamo adesso?!
Io non vedo nulla di attraente se non i distressed o semi-distressed.
Il resto ha rendimenti troppo bassi rispetto al rischio..

Rott, che dici?

Users who are viewing this thread

Back
Alto