Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Groupama isin 513, rapporto rischio-rendimento
Poi SRLEV in CHF- non ho isin con me ma domani se serve lo cerco
Domandona di inizio anno: se doveste crearvi, da zero, un portafoglio di subordinate con una prospettiva di 12 mesi, quali 10 titoli prendereste in considerazione e perché?

Vale ogni tipologia di subordinate: T2, T1 vintage, AT1 di emittenti industriali, bancari, assicurativi...

Recentemente ho inserito in portafoglio queste :

- ISP TV 06/22
- UBI 4,25% 05/26
- UNICREDIT TV 05/25

Se allarghiamo il discorso al portafoglio in essere ci sono anche queste :

- Generalona 10,125%
- unicredit 2022 6,95
- Baca irs
- Deutsche Postbank irs
- credit mutuel irs
- TIP 4,75% 2020
- IVS 4,5%
- bei 06/18 usd
- etf jpm emerg bond usd

Valuto ingresso su Venete ma avendo anche MPS lt2 e t1 ancora bloccate sono titubante

Ultima modifica:
Se allarghiamo il discorso al portafoglio in essere ci sono anche queste :

- Generalona 10,125%
- unicredit 2022 6,95
- Baca irs
- Deutsche Postbank irs
- credit mutuel irs
- TIP 4,75% 2020
- IVS 4,5%
- bei 06/18 usd
- etf jpm emerg bond usd

Valuto ingresso su Venete ma avendo anche MPS lt2 e t1 ancora bloccate sono titubante
bella la Generalona a 130, ma quanto rende se la callano tra 5,5 anni? domanda metaforica

dovessi entrare oggi, (però a orizzonte un po' più lungo di un anno forse) trovo ancora interessanti siano alcune delle vecchie glorie qui del forum, emissioni piccole e un po' particolari, per amatori:

- Aegon 889 mi sembra ancora interessante anche se è risalita un po' , paga buona cedola e potrebbe rifissare tasso tardi basta
- Axa 974 mi sembra sempre ottima col suo +.55% su oat10

- unicredit lt2 562 e/o 650 (queste sì ad un anno dovrebbero fare qualcosa dopo adc)

- FORSE i cashes di UC (qui mi piacerebbe tanto vedere il forum al lavoro come ai vecchi tempi a capire bene come funziona e che prospettive ha in/post adc, io non riesco a capire bene le modifiche 2011..)

e poi investirei un po' nella famiglia "senior is the new sub" quindi senior mps/vicenza/NB

per super amatori se si riuscisse a comprare la sopravvissuta BOI 482 paga eurib +326, è step up e possibile call prima o poi (anche il CoCo BOI 461 non è male, ma taglio 200k)

in $ la banco BMG 2018 amort senior e il perpetuo gazprombank call 2018

Users who are viewing this thread

Back
Alto