Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Nel week end ho guardato graficamente le principali perpetue irs. Sono tutte impostate alla stessa maniera comprese le assicurative. Dovrebbe essere un movimento di rotazione settoriale, al momento le call bancarie non sono prese in considerazione, e indirizzate verso i massimi del 2014. Detto questo, e in attesa di eventi che confermino o smentiscano l'impostazione grafica, sono entrato su alcune turandomi il naso per la cedola.

Nel week end ho guardato graficamente le principali perpetue irs. Sono tutte impostate alla stessa maniera comprese le assicurative. Dovrebbe essere un movimento di rotazione settoriale, al momento le call bancarie non sono prese in considerazione, e indirizzate verso i massimi del 2014. Detto questo, e in attesa di eventi che confermino o smentiscano l'impostazione grafica, sono entrato su alcune turandomi il naso per la cedola.

Quali hai scelto, se posso?

Quali hai scelto, se posso?
Bfc 564 perchè di solito è tra le ultime a partire, ing 127 l'altra è già scappata di prezzo, santander 694. Sto guardando, ma ho poca voglia di prenderle, Aegon 150 e una axa mentre l'altra è già scappata. Di buona ci sarebe anche CA ma non volevo essere troppo esposto in Francia, e le due DPB sono ancora a prezzi accessibili.

Buonasera.
Vorrei il vostro cortese aiuto .
Ho trovato sul conto il rimborso della OLD MUTUAL xs0215556142 pur non avendo aderito all'offerta di riacquisto.
Vi risulta regolare la cosa?
Grazie

Oggi la nuova Groupama T2 si è ulteriormente indebolita ed è ormai sui 101 (ed anche meno). Come scrisse Vento, ci si deve rassegnare al 'piattume' tipico di questo emittente.

MILANO (MF-DJ)--Dal Fondo Monetario Internazionale è arrivato un nuovo monito sulla situazione greca. Per l'Fmi Atene rischia ancora una volta di uscire dall'euro, con le trattative tra il Paese ellenico e i creditori internazionali in fase di stallo.

Inoltre il Fondo non intende partecipare al piano di salvataggio se prima le varie controparti non si accorderanno su revisione economiche molto più profonde e su una sostanziale riduzione del debito che resta "altamente insostenibile". Le prospettive di crescita inoltre non possono migliorare senza un taglio delle passività di Atene e senza riforme sulle pensioni e sul sistema fiscale.

Per l'Fmi se l'economia ellenica non tornerà sulla retta via e se il debito non verrà ridotto, il Paese potrebbe rischiare nuovamente una crisi di liquidità che, in assenza di un ulteriore supporto da parte dei creditori, "potrebbe riaccendere i timori sulla Grexit".

Per il Fondo inoltre, affinchè il programma di salvataggio funzioni e abbia successo, occorre basare gli impegni sulla sostenibilità del debito su target di medio termine di surplus di bilancio realistici. Ad esempio la Grecia e i creditori puntano a un avanzo di bilancio del 3,5% per il 2018, ma per l'Fmi il target adeguato è dell'1,5%.

Il Fondo infine mette in dubbio la capacità delle riforme proposte finora di raggiungere gli obiettivi prefissati senza un taglio del debito e senza soprattutto arrecare un danno all'economia ellenica.

mi viene quasi da piangere ,ma quanti anni sono passati già?:wall:

Sempre in sofferenza la T2 di Groupama. Quel che mi appare incomprensibile è che ci siano ben 400k in vendita tra 100,57 e 100,82 :mmmm:
Non capisco le ragioni dei venditori, quelle dei compratori sì :d: Se non ne fossi già fornito, ne approfitterei.

Users who are viewing this thread

Back
Alto