Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Qui tutto il diritto traballa ; dopo il decreto sulle Venete, che deroga a norme imperative in tema di urbanistica, lavoro ecc., ora il fatto che il titolo NON sia stato emesso da Mps manterrà un qualche rilievo?
Ma io alla ristrutturazione del bond con sostituzione al 12% di un t2 + ev azioni credo poco e non mi sembra molto attraente.
Se devo prendere le briciole preferisco tenermele poi si starà a vedere.

MF:
RIECCOLI I PIANI DI SMALTIMENTO PRESENTATI DALLE BANCHE ITALIANE NON CONVINCONO LA VIGILANZA
Npl, alla Bce non basta mai
Prime risposte della Nouy alle lettere inviate dagli istituti: Francoforte ritiene gli obiettivi troppo
conservativi, suggerisce maggiori cessioni e chiede dettagli sugli investimenti. In arrivo le repliche
(Gualtieri a pagina 2)

sono della stessa idea.
poiché le irs sono tutte ancorate al decennale e questi sta rialzando la testa ipotizzando una ripresa dei tassi dal 2019 (il primo rialzo lo dovrebbe fare Draghi), una Baka a 90 per fine anno renderebbe il 4,5% lordo al 2022.
Trattandosi di titoli a tasso variabile, man mano che il tempo passa, il prezzo di scambio può solo aumentare a differenza di ciò che avviene per i titoli con cedola a tasso fisso.
Per questa stessa view, i sub assicurativi a tasso fisso tendono a deprezzarsi un pochino e io, in prospettiva di medio periodo, medito lo switch tra le irs che ho e i sub assicurativi di qualità.
Unica a non salire:(:(:( BBVA in pound, infelice acquisto di 2 anni orsono.
Ciao Cumulate, stavo valutando di prendere le BBVA e mi chiedevo come mai quotassero ancora a 60. Hanno saltato il pagamento di qualche cedola? E approfitto visto che le hai in portafoglio e che dalla scheda bloomberg non si evince chiaramente il tasso a quale parametro è legato?

MF:
RIECCOLI I PIANI DI SMALTIMENTO PRESENTATI DALLE BANCHE ITALIANE NON CONVINCONO LA VIGILANZA
Npl, alla Bce non basta mai
Prime risposte della Nouy alle lettere inviate dagli istituti: Francoforte ritiene gli obiettivi troppo
conservativi, suggerisce maggiori cessioni e chiede dettagli sugli investimenti. In arrivo le repliche
(Gualtieri a pagina 2)

Non ho ancora capito se ci sia ottusità o malafede... ma avanti così...

Ciao Cumulate, stavo valutando di prendere le BBVA e mi chiedevo come mai quotassero ancora a 60. Hanno saltato il pagamento di qualche cedola? E approfitto visto che le hai in portafoglio e che dalla scheda bloomberg non si evince chiaramente il tasso a quale parametro è legato?

BBVA paga regolarmente. La cedola è libor £ 3m + 0,875%
Credo che la bassa quotazione sia figlia di 3 fattori:
1) flottante residuo a 31 mln dai 400 originari, se non sono scesi ulteriormente
2) quotazione in £ dove sul fisso trovi maggiore remunerazione
3) lotto da 50 K

In linea teorica, al prezzo di 60/100 con ritiro a dic 2022, rende ai tassi odierni l'11% lordo, con cedola annuale che rende 1,94% a 60/100 di prezzo.
La cedola nominale è infatti lo 0,288 del libor + lo 0,875 di spread, quindi prendi 1,163 ogni 100 nominali che al prezzo di 60 fa appunto 1,94%

BBVA paga regolarmente. La cedola è libor £ 3m + 0,875%
Credo che la bassa quotazione sia figlia di 3 fattori:
1) flottante residuo a 31 mln dai 400 originari, se non sono scesi ulteriormente
2) quotazione in £ dove sul fisso trovi maggiore remunerazione
3) lotto da 50 K

In linea teorica, al prezzo di 60/100 con ritiro a dic 2022, rende ai tassi odierni l'11% lordo, con cedola annuale che rende 1,94% a 60/100 di prezzo.
La cedola nominale è infatti lo 0,288 del libor + lo 0,875 di spread, quindi prendi 1,163 ogni 100 nominali che al prezzo di 60 fa appunto 1,94%

Ma sei sicuro prezzo 60?
Per me è impossibile trovare carta a quel prezzo..

io ce l'ho in ptf da tanto
prova a telefonare e vedi se trovi contropartite e a che prezzo.

Se trovi sopra gli 80, postalo che vendo le mie

Ridammi isin per favore..
Penso che cmq sia difficilmente acquistabile con la poca carta che c'è..
A 60 cmq la vedo impossibile!!
Se vuoi a 60 te la prendo io..

Ridammi isin per favore..
Penso che cmq sia difficilmente acquistabile con la poca carta che c'è..
A 60 cmq la vedo impossibile!!
Se vuoi a 60 te la prendo io..

BBVA International Preferred S.A.U. Anleihe: 1,163% | Anleihe | Bond | A0NZNT | XS0308305803

per tutte le irs, il mio calcolo personale per il rendimento è la scadenza al 31 dic 2022.
non è detto che ci sia il richiamo a 100 a quella data ma così ho deciso di calcolarlo.
A 80 oggi renderebbe il 5,44 lordo.
Sotto 80 tengo

BBVA International Preferred S.A.U. Anleihe: 1,163% | Anleihe | Bond | A0NZNT | XS0308305803

per tutte le irs, il mio calcolo personale per il rendimento è la scadenza al 31 dic 2022.
non è detto che ci sia il richiamo a 100 a quella data ma così ho deciso di calcolarlo.
A 80 oggi renderebbe il 5,44 lordo.
Sotto 80 tengo

considera poi che le serie "E" ed "F" in € e $ sono state ritirate a 100 nel 2015.
solo questa (serie "D") è rimasta sul mercato. Che fortuna che ho !!!

Per fare un paragone in terra spagnola, la Santander in € quota 86/89 con rendimento al 2022 del 3,69% lordo

Users who are viewing this thread

Back
Alto