Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Grazie. Come ti sembra al momento considerando rischio/rendimento?
Si fa sempre piu´ fatica a trovare qualcosa di valido...senza andare in Venezuela...

dico la mia.
il mercato sconta la call perché da un rendimento lordo alla call di poco superiore al 4%, di fronte a un post call del 6%.
a questi prezzi, dimenticando che è un AT1 è un discreto acquisto.
se calla hai un rendimento a 18 mesi di tutto rispetto, se la tengono al mercato non scende come prezzo e il tuo rendimento (cedola) sale al 6%.
Poi certo c'è il cicciottello all'orizzonte che non dovrebbe lasciare tranquillo nessuno ma questo vale per qualunque investimento

Domanda per Negusneg (per tutti in realta´): la Santander AT1 qui sotto postata ha la call 3.2019.
Considerando il fabbisogno di capitale di Santander come banca di primo livello, che % assegnate alla call nel 2019?
Postcall la cedola e´ Irs 5Y+5,41%.

Io non la darei per certa, magari sbaglio.
l emittente è ottimo però se posso permettermi avrei scelto il gemello XS1107291541 stessa cedola trim. ma la call è 2,5 anni dopo (col post call a 564 b.p. su IRS 5Y ) ..è vero che lo pagavi 2/3 punti in più ma ti godevi i cedolozzi per un periodo più lungo

Grazie. Lotto min?
l emittente è ottimo però se posso permettermi avrei scelto il gemello XS1107291541 stessa cedola trim. ma la call è 2,5 anni dopo (col post call a 564 b.p. su IRS 5Y ) ..è vero che lo pagavi 2/3 punti in più ma ti godevi i cedolozzi per un periodo più lungo

Users who are viewing this thread

Back
Alto