Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

mi e' sempre parsa una probabilita' estremamente bassa, soprattutto che Unicredit non genera molto capitale (leggi: non ci ho mai contato su).

E' vero che Ageas ha appena fatto un'offerta su un titolo equivalente.... ma la situaziona patrimoniale immediata e anche la traiettoria mi sembrano molto diverse. E poi la tender Ageas la fa a 59... che e' grosso modo quello che quota il Cashes di Unicredit adesso.

Non è mai facile capire come ragioni l'emittente a proposito di eventuali richiami (non previsti qui) o tenders. Tuttavia, chi è dentro, non ha il dono della chiaroveggenza :futuro: e vuole provare a imbastire una previsione sulla base di elementi oggettivi, deve prima di tutto provare a capire quale sarà l'impatto della scadenza 2022.
Ti mando qualche elemento in privato...

Non è mai facile capire come ragioni l'emittente a proposito di eventuali richiami (non previsti qui) o tenders. Tuttavia, chi è dentro, non ha il dono della chiaroveggenza :futuro: e vuole provare a imbastire una previsione sulla base di elementi oggettivi, deve prima di tutto provare a capire quale sarà l'impatto della scadenza 2022.
Ti mando qualche elemento in privato...

unicredit ha in corso una disputa legale con un hedge fund che era short sul bond, la questione è sulla partecipazione al capitale di questo strumento che era stata chiarita sia dalla società che dall'Eba, non mi pare sia giunta al termina la causa e non credo che fino a che sarà risolta la questione ci saranno tender sul bond. Non godo di informazioni privilegiate, la mia è solo una deduzione.

unicredit ha in corso una disputa legale con un hedge fund che era short sul bond, la questione è sulla partecipazione al capitale di questo strumento che era stata chiarita sia dalla società che dall'Eba, non mi pare sia giunta al termina la causa e non credo che fino a che sarà risolta la questione ci saranno tender sul bond. Non godo di informazioni privilegiate, la mia è solo una deduzione.

Morta e sepolta...da tempo

Italy's UniCredit settles dispute with Caius

questa?
Bloomberg - Are you a robot?

credo che sia settled ora

Rating Action:
Moody's assigns Baa1 rating to Santander Consumer Finance's junior senior unsecured debt securities

05 Dec 2019
Madrid, December 05, 2019 -- Moody's Investors Service ("Moody's") today assigned a Baa1 rating to the long-term junior senior unsecured debt issuance (senior non-preferred) of Santander Consumer Finance S.A. (SCF) for an amount of EUR 650 million.

The senior non-preferred notes, referred to as "junior senior" unsecured notes by Moody's are explicitly designated as senior non-preferred in the documentation. As such the notes rank junior to other senior unsecured obligations, including senior unsecured debt, and senior to subordinated debt.

Ma la call è stata annunciata!

Da allora (4 novembre, 31 giorni prima della scadenza) Euronext è bloccata ("Halted")...

Naturalmente c'è qualcuno che, non sapendo della call, si è messo in ask a meno di 100; e qualcun altro che spera di approfittarne mettendosi in bid al meglio. Buon per i primi che Euronext è "Halted"..

Call saltata???? Non ci posso credere. Sarebbero da denunciare in massa. Ma che gente c'e' in giro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto