Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Segnalo che esiste una T1 vintage di Banco BPM, della quale si parla molto poco perchè è piccola emissione (25 mln).

Questo l'isin: IT0004596109

Emessa nel 2010, aveva come prima call il 29 marzo 2020, era step-up, ma è andata senza call. Me l'ha segnalata qualcuno che l'ha.

Questo episodio non va preso come un indicatore di future strategie della banca. Ma non va neppure ignorato....

Ognuno ragionerà con la propria testa...

Rot non credo lo abbia segnalato per comprarlo. Lo ha segnalato per dire che non ha richiamato.
Io invece preferisco ultimo emesso. Qnd prendo rischio prendo sempre ciò che costa meno.
Se sale guadagni uguale, se dovesse andare male, perdi meno!

Appunto. L'ho segnalato perchè è comunque una notizia di qualche rilievo per capire come una banca stia gestendo i propri strumenti di capitale.

Non avevo dubbi che persone come te, Dark, non avessero problemi a capire un messaggio scritto in lingua italiana. Confido che questo sia anche il caso della (quasi?) totalità dei forumers..:)

ancora

SELL 250.000 RABOBANK euronext fatte a prezzo medio di vendita 96,62

mantengo ancora 500.000 Rabobank Certificato...

fatta un pò di liquidità che non guasta ...

con quelle vendute stamattina fatti 15.700 euro circa

Appunto. L'ho segnalato perchè è comunque una notizia di qualche rilievo per capire come una banca stia gestendo i propri strumenti di capitale.

Non avevo dubbi che persone come te, Dark, non avessero problemi a capire un messaggio scritto in lingua italiana. Confido che questo sia anche il caso della (quasi?) totalità dei forumers..:)

Rott, scusa, riesci a trovare prospetto del titolo da te ricordato? IT0004596109
Io non lo trovo. Ora BBG da variabile 6,201% mentre originalmente era 9%. Qnd aveva primo reset cedola? Aveva già skippato call?

ancora

SELL 250.000 RABOBANK euronext fatte a prezzo medio di vendita 96,62

mantengo ancora 500.000 Rabobank Certificato...

fatta un pò di liquidità che non guasta ...

con quelle vendute stamattina fatti 15.700 euro circa
anche io sono uscito, mi è scatto il trailing che ho messo dopo essermi mangiato il gain del pre skip, visto che non lo avevo impostato.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto