Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

se venisse callata la 889 allora ci sarebbe qualche chance anche per questa, ma temo che la 889 non venga callata e quindi prossimamente neppure la 150 che cedola 0% se non erro
o quale è il tuo ragionamento ?
Sulla Aegon ho ragionato a lungo senza sostanzialmente cavare un ragno dal buco. Stiamo a vedere, cercando di non prendere posizioni troppo rischiose in nessuno scenario.

Per la 150 semplicemente ho la sensazione che le IRS divengano un bene scarso, questa costa(va) ancora poco e potrebbe avere ancora un upside. Le bancarie tutte > 90. Non mi dispiace una possibile funzione da hedge anti-inflazione (che la 889 purtroppo non ha), e poi Aegon dovrebbe richiamare tutte le grandfathered entro il 2025. Certo questa è un'emissione corposa da 950mln, il suo richiamo richiederebbe una nuova emissione anche grossa.

Sulla Aegon ho ragionato a lungo senza sostanzialmente cavare un ragno dal buco. Stiamo a vedere, cercando di non prendere posizioni troppo rischiose in nessuno scenario.

Per la 150 semplicemente ho la sensazione che le IRS divengano un bene scarso, questa costa(va) ancora poco e potrebbe avere ancora un upside. Le bancarie tutte > 90. Non mi dispiace una possibile funzione da hedge anti-inflazione (che la 889 purtroppo non ha), e poi Aegon dovrebbe richiamare tutte le grandfathered entro il 2025. Certo questa è un'emissione corposa da 950mln, il suo richiamo richiederebbe una nuova emissione anche grossa.

Purtroppo, come dicevo ieri l'altro, bisogna ponderare molto bene il rischio per la 889, che sembrava rigore facile, ed invece sta tardando oltremodo.
Chi ha fatto gain finora credo potrebbe ritenersi già soddisfatto considerando da dove si partiva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto