Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

mamma mia quanto scrivete.

io in questi giorni ho poco tempo mi sto dedicando anima e corpo ai mercati, per cercare di risalire dal burrone dove ero caduto... (forse ce la faccio, ma è dura...)

francamente non mi metto manco a leggere le varie discussioni, ma direi che ora più che mai sia interessante concentrarsi su opeatività e impressioni di mercato e lasciar stare dibattiti o contrapposizioni inutili.

la contrapposizione operativa è interessantissima, ma la contrapposizione su cose aleatoree non mi pare molto importante, specie in questo mercato attuale che merita massima attenzione

detto ciò per me questo trend continuerà quindi resto lungo per il momento. penso che il btp possa arrivare a rendimenti intorno al 3,5% come primo target e cio ovviamente favorià in particolare le sub

quindi STRONG HOLD

Sei partito ..?

o.t. help su lehman

Ringrazio anticipatamente
Ho una partita di Lehman su una banca sfigata che da tempo volevo chiudere
L'operazione mi era stata rifiutata dicendomi che avendo dato delega per il recupero non potevo ne chiudere ne tantomeno trasferire
Alcuni giorni fa ho ricevuto la terza tranches del recupero che credevo fosse l'ultima: da un controllo il nominale è sempre presente sul dossier e richieste di chiarimenti sono "glissati"
.... qualcuno sa aiutarmi?

Ultima modifica:
Ringrazio anticipatamente
Ho una partita di Lehman su una banca sfigata che da tempo volevo chiudere
L'operazione mi era stata rifiutata dicendomi che avendo dato delega per il recupero non potevo ne chiudere ne tantomeno trasferire
Alcuni giorni fa ho ricevuto la terza tranches del recupero che credevo fosse l'ultima: da un controllo il nominale è sempre presente sul dossier e richieste di chiarimenti sono "glissati"
.... qualcuno sa aiutarmi?

...prova a mandare un mp a 9/15
Mi sembra che lui si interessi parecchio a l.b.

Mi sembra di vederlo molto attivo sui 3ead...

...fabri facciamo all in ?

:D

Magari ci scappa un altra tender...:cool:

Chart
Intraday3 M6 M1 J3 J5 J10 J15 JMax.
typ3.chart

messier et mesdames faites le votre jeux...

Mi piacerebbe sentire anche , ad esempio : Rott, Bos, Zorba,Gau, Top, Reef, Giontra, Paologorgo, Mais, SLV, Maxalone,Ferdo, Samantaao,Fabriziof, Nik, i novellini come JOe e DBRS, Fid, Yunus, Migliore, Gion, Menta, Tobia, Cat, sono i primi che mi vengono in mente.

tempo fa si propose di scorporare il 3d in 2, uno sull'operatività, uno sulle analisi e prospettive, proprio perchè le modalità sono diverse (io ero per dividere)

democraticamente si è deciso di lasciarne uno unico, mi sono adattato perchè non è casa mia, alla fine l'importante è contribuire ognuno a modo proprio e leggere spunti di riflessione sia operativi che strategici.

a me va bene così senza cercare epurazioni, mi auguro di poter leggere ancora tutti i presenti

aggiungo solo che a mio modesto parere non siamo noi a muovere i prezzi, ma l'effetto gregge su chi ci legge è inevitabile e capisco chi non voglia sentirsi "responsabile" di aver stimolato un acquisto sbagliato nelle persone meno competenti (poche di quelle che scrivono qui)

tempo fa si propose di scorporare il 3d in 2, uno sull'operatività, uno sulle analisi e prospettive, proprio perchè le modalità sono diverse (io ero per dividere)

democraticamente si è deciso di lasciarne uno unico, mi sono adattato perchè non è casa mia, alla fine l'importante è contribuire ognuno a modo proprio e leggere spunti di riflessione sia operativi che strategici.

a me va bene così senza cercare epurazioni, mi auguro di poter leggere ancora tutti i presenti

aggiungo solo che a mio modesto parere non siamo noi a muovere i prezzi, ma l'effetto gregge su chi ci legge è inevitabile e capisco chi non voglia sentirsi "responsabile" di aver stimolato un acquisto sbagliato nelle persone meno competenti (poche di quelle che scrivono qui)

Mi sembra che Sam abbia trovato il tono e le parole giuste di commento al piccolo incidente di oggi :)
Dato che credo di essere uno dei più vecchi (parlo di età) mi permetto di dire che in tutte le famiglie, anche quelle più affiatate, possono esserci momenti di tensione, ma poi la mattina dopo ci si ritrova di nuovo insieme. :ciao:

Caro Negus,

grazie per chiamarmi amorgos34 (:)) e non "amor" o "amo" (un tantinello equivoci :D).
Ti ringrazio anche per la corposa risposta che denota una (immeritata) attenzione nei miei confronti.

Non nascondiamoci dietro ad un dito.
Sono un portfolio manager (che fico dirlo così), mi occupo di gestioni patrimoniali.
Una decina di colleghi, uno con patrimonio ingente, forummari, in passato (uno anche il mese scorso) mi hanno chiesto se ero interessato, eventualmente, ad averli come clienti.
A tutti (Dio mi fulmini se non dico la verità ;) ) ho dato la stessa risposta : (motivando) : no mi dispiace.
Come subordinate, professionalmente, negli ultimi anni ho trattato solamente : Veneto Banca, una LT2 Popolare Milano e le LT2 di Generali.
Qualcuno mi ha mai sentito parlare di questi titoli ? (l'unico è l'LT2 Generali del quale non ne ho mai professato le lodi )
Tutto il resto, il perpetualume, professionalmente, non lo voglio nemmeno vedere.
Se domani in ufficio mi chiamano e mi chiedono come allocare un ptf, parto anch'io con la tiritera sulla diversificazione, sul fatto che non siamo cacciatori di rendimenti etc etc

Ammetto, invece, che mi sento (indirettamente) tirato in mezzo quando dici che tu, per deontologia, non posti l'operatività (non sempre è vero, per fortuna, quante volte in passato ti ho chiesto di tornare a far parte della fanteria ?).
Io non la posto tutta.Ma qualcosa metto giù. Per me l'utilità del forum è anche questa.
Stesso discorso per i prezzi : per me dare i prezzi è fondamentale. I pochi giorni che non ho BBG (e che non riesco a chiamare un collega) mi sento perso.
Senza prezzi e operatività che fine farebbe il 3d ?
Per me tutti gli apporti sono utili.
Vorrei, l'ho già detto, più Negus, più interventi di fanteria. Anche Rott non posta l'operatività (per me non ha neanche un dossier titoli :lol:), questo è vero, ma ogni tanto si lancia.

Un pensiero a Giontra da parte mia :bow:
Noto spesso nei tuoi post un certo senso di scoramento. Come se ti sentissi l'ultimo della Vecchia Guardia un po' incompreso dagli ISINIsti (quelli che riducono qualsiasi discussione a "dammi l'ISIN") newcomers.
Il 3d per me va bene così .
Dove-come potrebbe essere migliorato ?
Per me si deve parlare di tutto. Non temo l'effetto gregge.
L'alternativa quale sarebbe ? Il 3d dove si parla solo di GE e Swiss Re ?
Per cercare di cautelarci da certi fenomeni anche involontari di pompaggio mi sembra che Rott (approposito, oggi anche il mitico Fugnoli prende un pochetto per i foondelli gli Ingegneri ;)) ti avesse proposto un rimedio.

Sei il padre fondatore, primo motore del forum, leader indiscusso. Non vedo assolutamente quello che paventi.

Per me entrambe le attività sono utili : la cavalleria e la fanteria.
Devo dire che ricevendo tutti i giorni, per ragioni professionali, tonnellate di "chiacchere" sono, nel mio piccolo, più interessato alla fanteria.
Cos'era fuori a 94 in lettera ? :lol:

Così mi piaci.:up:

Nel mio piccolo ho risposto.
Mi piacerebbe sentire anche , ad esempio : Rott, Bos, Zorba,Gau, Top, Reef, Giontra, Paologorgo, Mais, SLV, Maxalone,Ferdo, Samantaao,Fabriziof, Nik, i novellini come JOe e DBRS, Fid, Yunus,Vet,Imark,Migliore, Gion, Menta, Tobia, Cat, sono i primi che mi vengono in mente.

Slogan, cori e claques ci saranno sempre.
Basta che il coro non sia "contro" e sono sicuro che anche tu lo tollereresti.

Ho sempre separato amorgos34 dalla personcina che c'è dietro e per questo motivo ho sempre evitato i meeting.
Non sono, in generale, un amante di tali avvenimenti, nè tantomeno delle magnate o delle bevute, sono astemio :), potrei fare un eccezione. ;)

Buona serata, il dovere mi chiama (figliolanza numerosa da mettere a letto)
posso fare una domanda stupida, ma sono sempre stato curioso
un portfolio manager si gestisce da solo il proprio portfolio?

mi sono sempre chiesto come mai tanta gente lavora nel settore, ma non solo i portfolio manager, ma anche quelli che fanno i consulenti indipendenti e quelli che fanno corsi, se possono dare tanto perchè visto che l'unica risorsa contingentata è il tempo non lavorano solo per loro?

è la mancanza del capitale iniziale?

ma ad esempio il sig. Russia mi ha rivelato che per ben due volte in un batti baleno ha rimesso su una fortuna dal niente :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto