Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3
Per le banche spagnole altri 10 miliardi di accantonamenti
24-05-2013 09:30 - Le banche spagnole dovranno effettuare almeno altri 10 miliardi di euro di accantonamenti per coprire i prestiti che i debitori faticano a rimborsare, secondo una stima interna della Banca di Spagna citata dal Financial Times.
Secondo alcune stime gli istituti iberici hanno dilazionato prima della scadenza prestiti per circa 200 miliardi, spesso perché debitori societari non sono in grado di estinguere il debito totalmente alla scadenza prevista.
La stima di 10 miliardi è la prima valutazione ufficiale degli accantonamenti necessari a coprire il rischio su credito da quando la Banca di Spagna ha adottato un nuovo approccio nei confronti dei prestiti rifinanziati, temendo che la pratica di “estendere e far finta di nulla” abbia finito col sottostimare i rischi su credito di tale tipologia di finanziamenti.
Secondo altri esperti intervistati dal Financial Times la necessità per le banche potrebbe essere tra i 5 e i 10 miliardi di euro in termini di nuovi accantonamenti, cifra peraltro che funzionari della Banca di Spagna hanno informalmente dichiarato possa essere “gestita” dalle banche senza troppi problemi. (l.s.)
intanto per capire come e' la finanza odierna... avete visto fannie mae su US in 5 gg??? da 0.80$ a 2,70$ con volumi mostruosi... triple in meno di 10 gg
continuano i caletti generalizzati...groupama 414 adesso si prende a 75.5 forse meno...le generali t1 anch'esse da stamattina hanno perso 1/2 punto...
radiocronaca, a qualcuno non potrà piacere