Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Quindi pure le T2 dopo prima call perdono il loro status ...
Questo se hanno call trimestrali

Ma solo se step up?
Le non step up?

Ovviamente se con primacall dopo 31.12.11

A meno che...
Dai un'occhiata a Intesa T2, ottobre 2012 e chiediti dove JPM può aver toppato...

Altra precisazione
Se i t1 stepup post call perdono il loro status di t1 e t2, restano eligible bail -in liabilities?
Mi verrebbe dadire di si

Ovviamente rimangono bail-inable, concetto che non ha nulla a che vedere
con CRD4. Anzi: proprio perchè tali rimangono, corrono il rischio di non essere richiamate...

A meno che...
Dai un'occhiata a Intesa T2, ottobre 2012 e chiediti dove JPM può aver toppato...

Non mi far fare i rebus please ...
Poi intesa t2 era roba troppo buona per me
con CRD4. Anzi: proprio perchè tali rimangono, corrono il rischio di non essere richiamate...

Quindi si viene a creare una classe di strumenti sub, non senior perche' "bailin able", perpetual:
come prezziarla mi sembra un altro rebus a meno che l'emittente non sia di specchiata moralita'

Ultima modifica:
Ma non vi state facendo troppi rebus su queste classi t1?

Io non ho mai scelto un T1 perchè Stepup o no,l'he sempre scelto per l'emittente e il rendimento,ma mai guardando alla call
Se facciamo le corna,arriva un'altra crisi e i corsi scendono vi ritrovate tittoli che rendono sotto il 3%,T1(quindi con tutti i rischi del caso),ne vale la pena?mah

Ps.Non penserete che dal Prox trimestre le emittenti si mettano a richiamare roba che costa cosi poco..almeno io mi stupirei parecchio.Attenzione alle emittenti Austriache,ci sono parecchi fallimenti,e inevitabili debiti incagliati

Ps.Complimenti al Capt che ha surfato il rialzo da ve a lu,:up:

Ultima modifica di un moderatore:
Anche gli steepener in euro, come ucg 2035 oggi hanno un 6% di yield... 10-2 swap a 1,50... X 4...

Vero, ma prova a fare lo stesso calcolo col dollaro :eek:

Anche quelli in GBP dovrebbero rendere bene...ma non ne conosco. Comunque la ripresa economica che si prevede forte in USA e discreta in UK dovrebbe favorire i titoli in queste valute rispetto a quelli in euro.

Santander (Abbey) in sterline
XS0152838586
7%
poco residuo in circolazione
ma forse sugli 87-88 si prende

se qualcuno si è interessato nei gg scorsi e ha dei prezzi indicativi, li puo postare?
stavo pensando di incrementare un po
ho bisogno di roba di qualita ad un prezzo decente! :)

un 7% santander sotto 100 non lo si trova facilmente..
(ed è vero anche perche è poco liquida ;))

La gemella XS0124569566 dovrebbe essere più liquida e quota poco sopra 90. E' anche step-up...anche se non ho capito quali impicazioni comporta :lol:

Anche se dubito che un management pensi a gestire bene il bail in... tenuto presente che in ogni caso verrebbero prima azzerati loro e i loro danti causa (gli azionisti) credo che di avere cuscinetti per fare bail in riducendo i danni ai senior bondholders non interessi nulla ad alcun cda umano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto