Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ho capito adesso perchè sei così incavolata : mettevate su una cordata di imprenditori biellesi offtivate due miliardi e 5 euro ed evitavate il furto.

Hanno venduto l'80% per 2 miliardi conservando un 20% soggetto a put-call. Percui l'azienda e' stata valutata 2.5 miliardi. Sembra un un bel prezzo ma non secondo il FT nella sua Lex di ieri.

Comunque sul lusso c'e una bolla speculativa. Sono le internet company degli anni 2000 per i multipli a cui passano.

A parte le battutte conosco unpaio di persone che ci lavorano e sono tutti preoccupati.

ciao sapete se in caso di riparto, nella opa di cnp il lotto minimo (50.000 euro) è garantito a tutti (come per altre opa), oppure no?

grazie
ciao

Hanno venduto l'80% per 2 miliardi conservando un 20% soggetto a put-call. Percui l'azienda e' stata valutata 2.5 miliardi. Sembra un un bel prezzo ma non secondo il FT nella sua Lex di ieri.

Comunque sul lusso c'e una bolla speculativa. Sono le internet company degli anni 2000 per i multipli a cui passano.

A parte le battutte conosco unpaio di persone che ci lavorano e sono tutti preoccupati.

Io lavoro in questo settore. E confermo le preoccupazioni che hai sottolineato.

mi quoto cosi' magari qlc mi aiuta

Premesso che non sono un esperto, posso allegarti un documento di riferimento dal sito di clearstream sulla doppia tassazione. Sul sito puoi trovare ulteriori info qui. Io l'ho usato più volte per la tassazione azionaria ed è la fonte migliore che conosca.

Alla voce USA leggo che i bond corporate e governativi ed i dividendi azionari sono tutti tassati dall'IRS con una witholding tax del 30% o 28%. Sull'importo così tassato il fisco italiano applica le sue imposte.

E' possibile sia il tax relief che il tax refund; sono pratiche che dovrebbero gestire le depositarie, che in genere non le sanno o non le vogliono fare, specie per piccoli importi, quindi bisognerebbe sentire prima la tua banca.
Applicando queste procedure la tassazione dovrebbe ridursi al massimo previsto dai trattati di doppia imposizione tra Italia e USA, che dovrebbe essere sul 15% (sul sito Clearstream dovrebbe esserci un riferimento).

Spero possa esserti di qualche utilità

Allegati

Ultima modifica:
ultimo OT

Io lavoro in questo settore. E confermo le preoccupazioni che hai sottolineato.

Nella città in cui vivo il gruppo LVMH ha riaperto una prestigiosa impresa manifatturiera (fallita) dando lavoro a 430 persone.

Nessuno ha puntato una rivoltella al signor Loro e al signor Piana.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto