Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

volevo incrementare isp 020 titolo da pensione
ho parlato con'IR e mi ha detto che la B d'I ha autorizzato una call nel 2016 a 102
prima di quella nel 2021.
Magari lo sapevate

ho parlato con'IR e mi ha detto che la B d'I ha autorizzato una call nel 2016 a 102
Magari lo sapevate

cioè già oggi hanno l'autorizzazione della bdi per callare il bond a 102 nel 2016?

ti ha anche detto se questo nuovo bond (l'ultima perpetua emessa da isp nonchè l'ultima sub.. e a quanto pare isp nn vuole emettere piu' alcuna subordinata), è conteggiabile perfettamente come t1 o se basilea 3 lo renderà cmq nn perfettamente idoneo malgrado le sue clausole?

grazie
ciao
Andrea

qualcuno e' riuscito a prendere il nuovo bond Mittel 2019 6% stamane e' andato sul mot a 100 ?
Peccato essermi svegliato tardi... ora gira a 100,8

cioè già oggi hanno l'autorizzazione della bdi per callare il bond a 102 nel 2016?

ti ha anche detto se questo nuovo bond (l'ultima perpetua emessa da isp nonchè l'ultima sub.. e a quanto pare isp nn vuole emettere piu' alcuna subordinata), è conteggiabile perfettamente come t1 o se basilea 3 lo renderà cmq nn perfettamente idoneo malgrado le sue clausole?

grazie
ciao
Andrea

si per il 2016
per basilea ha detto che debbono ancora studiare bene il problema

Magari lo sapevate

grazie
ciao
Andrea

si per il 2016
per basilea ha detto che debbono ancora studiare bene il problema

Questa affermazione dell'IR va presa con le pinze.
Innanzitutto perchè appare sorprendente che la Bd'I possa autorizzare oggi un'operazione del 2016.
Inoltre, può valere la pena ritornare su alcune caratteristiche di questo titolo Intesa. Se ne è già parlato in passato, ma non in un'ottica specificamente CRDIV.

a)il titolo è eligible secondo le nuove regole?
La risposta è "no" per due motivi: è prevista una clausola di ripristino a 100 nel caso di liquidazione; c'è la clausola di coupon pusher.
Se poi Intesa abbia la possibilità di compiere un'incursione sul prospetto simile a quella che le ha procurato pubblicità negativa nell'ottobre scorso con il suo T2, ciò non è dato sapere.

b)come funziona il meccanismo della regulatory call?
Suggerisco di andare a leggersi la clausola nel prospetto. A me risulta che il richiamo opzionale a 102 non sia possibile prima del 2020. Inoltre, non mi sembra proprio sia possibile alcuna call nel 2016.

Da ultimo ricordo che questo bond di Intesa quasi sicuramente si può considerare declassabile a T2 a partire dal 2016, in barba al noto report di JPM.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto