Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ot

Ho aperto una discussione indipendente dal 3d su Banesto ,ne aprirò altre,e posterò li dentro news prezzi operatività.

Signori,
sono a corto di idee e chiederei quindi il vs aiuto/suggerimento per allocare un po' di CHF: avete qualche isin che vi balla in mente (senior,T2,T1, magari anche sicav o similare, insomma chi più ne ha più ne metta) ? ?
Grassie !

Oltre a SRLEV di cui ti ho già detto, questi sono i miei top pick (in ordine sparso):

1. Fiat Finance 2016 5,25% (isin CH0197841544) quota 103,7
2. African Bank 2016 4% (isin CH0199541308) quota 101 (molto volatile)
3. Catalogna 2016 2,75% (isin CH0110411532) quota 93,5
4. BIL (ex Dexia Lux) 2016 0,6% (isin CH0025572386) quota 91,5 (sub LT2)
5. Scor 5,375% Perpetuo (isin CH0123693969) quota 102,9 (prima call 02/08/2016)
6. Caja Madrid 2015 3,5% (isin CH0043057295) quota 100,9
7. African Bank 2015 4,75% (isin CH0190227691) quota 101,1 (molto volatile)

Mi ero poi segnato questa Meyer Burger Technology AG 2017 5% (isin CH0184987789) che volevo approfondire ma non l'ho mai fatto. Tu ne sai qualcosa?
Ci sono poi due titoli MBIA Holding (il 2016 2,625% isin CH0024764257 a 96 e il 2017 2,75% isin CH0028603618 a 95) che ho seguito per un po' ma l'azienda si occupa di assicurazione di mutui e bond e ha cause in corso quindi alla fine ho lasciato stare.

Tu hai qualche titolo da segnalre?

Mi ero poi segnato questa Meyer Burger Technology AG 2017 5% (isin CH0184987789) che volevo approfondire ma non l'ho mai fatto. Tu ne sai qualcosa?

un mio amico ne parlava in termini poco entusiastici ma vaghi...vedo che il bilancio 2012 è andato in rosso, se fosse dovuto a fatti extragestione sarebbe un buy...duration <5 anni e si prende a 100 o giù di lì...però la questione è diversa: qui hanno eroso una parte consistente del fatturato.

un mio amico ne parlava in termini poco entusiastici ma vaghi...vedo che il bilancio 2012 è andato in rosso, se fosse dovuto a fatti extragestione sarebbe un buy...duration <5 anni e si prende a 100 o giù di lì...però la questione è diversa: qui hanno eroso una parte consistente del fatturato.

Nei miei appunti avevo messo il riferimento a quello che dovrebbe essere il loro sito
 Meyer Burger Technology Group. Wafering, Cropping, Solar Modules | Meyer Burger Wafertec, Swiss Slicing Systems, a member of Meyer Burger Technology Group

Da quello che capisco operano nel solare. però non nella produzione diretta di pannelli ma in macchine che poi servono a produrre pannelli.
Visto l'andamento del settore del solare (vedi Solarworld ad esempio), anche io sono cauto. Se ho un po' di tempo approfondisco, ma a prima vista non entusiasma neanche me

(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Il gruppo bancario spagnolo Bbva chiude il semestre con una crescita dell'utile netto del 90% a 2,8 miliardi di euro, in linea con le attese degli analisti, grazie alla cessione di attività non strategiche in Spagna e America Latina per un totale di 1,7 miliardi di euro. E' quanto si legge in una nota secondo cui il margine di interesse è sceso dello 0,5% a 7,3 miliardi. In Spagna il gruppo registra ancora difficoltà (-5% a 742 milioni l'utile nel paese) e un aumento del tasso di insolvenza.(ANSA).

Nei miei appunti avevo messo il riferimento a quello che dovrebbe essere il loro sito
 Meyer Burger Technology Group. Wafering, Cropping, Solar Modules | Meyer Burger Wafertec, Swiss Slicing Systems, a member of Meyer Burger Technology Group

Da quello che capisco operano nel solare. però non nella produzione diretta di pannelli ma in macchine che poi servono a produrre pannelli.
Visto l'andamento del settore del solare (vedi Solarworld ad esempio), anche io sono cauto. Se ho un po' di tempo approfondisco, ma a prima vista non entusiasma neanche me

già, il prezzo di mercato dice tutto
dobbiamo ponderare se sia meglio abbandonare temporaneamente certi assets.
il rischio -visto che non ci sono grandi occasioni - è di abbassare la guardia e l'asticella della qualità dell'emittente.
In tema di perpetue per me non c'è nulla che meriti un acquisto tranne le solite groupama (fa un paio di giorni vedremo l'andamento dei primi mesi del 2013) e le t1 generali in gbp.
mi sto annoiando come un riccio che non riesce ad andare in letargo

Solare? No, grazie!

il rischio -visto che non ci sono grandi occasioni - è di abbassare la guardia e l'asticella della qualità dell'emittente.
In tema di perpetue per me non c'è nulla che meriti un acquisto tranne le solite groupama (fa un paio di giorni vedremo l'andamento dei primi mesi del 2013) e le t1 generali in gbp.

Bravo Tobia :up: ...e comunque ricorda che i ricci sono noti anche per le loro inesauribili capacità amatorie :lol:

ronf ronf ronf.........:zzz::zzz::zzz:

Users who are viewing this thread

Back
Alto