Rottweiler
Forumer storico
Ho un lotto residuto bellico della 663...troppo brutta : non la vogliono.
Penso che arriverà anche il nostro tempo (AT1)
Questa notizia è di grande importanza per capire:
1)come Intesa ha deciso di muoversi
2)quali altri emittenti seguiranno la stessa strada.
Per esempio trovo interessante che Intesa abbia:
a)scelto la strada molto ben definita della OPS
b)coinvolto anche i titoli UT2, dimostrando di non essere interessata a creare un buffer di "vecchi" titoli in vista della normativa bail-in (vedasi mio scambio di posts con Zorba di qualche giorno fa)
c)ammesso a questa OPS anche l'LT2 XS0365303675, la cui call era stata skippata con tanto di cancellazione delle successive lo scorso ottobre. Altri skippaggi in arrivo?
d)offerto un margine modesto sulla quotazione dei vari titoli sul mercato. E' probabile che tutte le banche di prima fascia tengano una linea simile. Non ci sarebbe quindi da attendersi grande generosità, motivata dal desiderio di convertire nei nuovi strumenti
e)la cedola della nuova T2 mi sembra ragionevolmente interessante, anche se mi piacerebbe leggere prima il prospetto. Se non ci fossero passaggi oscuri (non me li aspetto) Intesa potrebbe aver scelto la carota della cedola sulla nuova emissione.
Alla fine qualcuno potrebbe dire che l'aveva capito da anni, oppure che non potevano esserci altre formule.
Io invece, forse perchè sono un po' troppo sprovveduto, credo di essere molto aiutato da questa mossa di Intesa nel cercare di prevedere le future mosse di questo e di altri emittenti....
Ultima modifica: