Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ma nn conveniva di piu' aderire alla opa direttamente?

risparmiavi le commissioni e incassavi cmq di piu in un tempo cmq ridotto.. inoltre se mercato saliva magari te la riportava sopra prezzo opa..

discorso diverso se invece volevi switchare su altra roba ovviamente..
ciao
Andrea

A parte che le commissioni su credit suisse non le pago,nel senso che sono comprese nel contratto annuale,i soldi mi sarebbero arrivati non prima del 24 settembre, spero bene di fare più di uno 0,20 % in 15 giorni comprando qualcos'altro,se non ci riesco peggio per me :D

Mi sembra deboluccio come gli altri energetici. Però ho l'impressione che a 109 abbia trovato un nuovo equilibrio. Come dici, forse è l'occasione per incrementare...ma è meglio aspettare ancora un poco.
Comunque mi sembra che ci sia un generale riprezzamento di tutti i titoli (anche senior) che erano saliti troppo: come Heidelbergcement, Fresenius e Haniel, tanto per restare in ambito tedesco. Hanno tutti perso 3-4 punti dai massimi.
Scende e sale sull andamento dei tassi in europa... L enittente è ottimo, ma se i tassi swap salgono questo è il giusto rendimento.. Se salgono ancora tutti i perp industriali soffriranno.. È certo

Qualcuno ha qualche buon motivo per dire che UCG non seguirá la strada di ISP sullo scambiare i subordinati a mercato con nuovi titoli in modo da aumentare duration e contabilitá quali T2

Certo la base di partenza dovrebbe essere quella di conoscere nel dettaglio le emissioni a mercato subordinate di UCG

Ciao Russia,
vorrei prendere un po' di senior BdM e visto che le hai in ptf ti chiedo:
ma liquidita' per pagare questo senior ne hanno? da quel che si legge
sul web sembrerebbe di no...:titanic:

e le prendi ancora bene poco fà passato un blocco sul denaro da 200 k a 99,10 se non sbaglio ...

io inkremento col fido da 100 k nei prossimi giorni se restano a questo prezzo ...anche se solo per qualche 100 euri ...dato che pago 5-6% ...mancano meno di 30 giorni vedi tu

se uno stà alla finestra di meglio non ce nè...in questo momento ...

a parte i vari articoli che appaiono sulla stampa ...mica me la devo sposare B.marche ...qualche settimana ancora :D

...lo sò cosa pensi e lo pensano in tanti...che mi vado sempre a fikkare in queste storie all in ...son fissato che vuoi che ti dica :lol:

Problemi con Banca Marche, consigliano aprire un nuovo conto corrente » News - Confronto Tariffe Telefoniche | SosTariffe
sig. Russia sa che la stimo per il coraggio l'intuito e quant'altro, ma qui non la riconosco assume un rischio esagerato, anche se insigni forumisti asseriscono che la liquidità BM (banca monnezza) l'ha già provvista con il ltro (ma che collaterali ha dato?), però assumere il rischio di una perdita oppure di un incaglio di qualche mese (fino a che la monnezza non venga venduta), che altro che Fsar, per guadagnare un 1% con tante belle cosine che si possono fare,
enumero la opa ubi
la nuova intesa e un paio di quelle chicchine che le avevo prospettato, ma chi glielo fa fare?

qui non è come cipro che era arrivata ad 80 ( e dove Lei ha avuto il coraggio e l'intuizione di mediare) questa è arrivata a poco meno di 99

Un altrettanto insigne forumista direbbe che è una scelta da belini
e dal gergo dialettale che ho utilizzato capirete chi è

ho avuto modo di appurare che il bond UBI callabile oggetto di OPA è diventato senior sia per la banca che per l'investitore, continuo comunque a prezzarlo con FV poco sotto 93 escludendo il premio dovuto all'illiquidità. L'operazione non ha creato scalpore solo ai forumer, è certo che per 182mio UBI si poteva permettere di fare piu bella figura su un bond tg50k step-up.... questo mi fa pensare che UBI non voglia/debba collocare carta agli istituzionali ma continui a rifugiarsi nella sua ottima rete di retail.
tra le big italiane MB-ISP-UBI hanno perso la reputazione sulle callabili assumendo atteggiamento opportunistico con le varie OPS/OPA, ben salda resta invece quella di UCG e di ASS.GEN. che hanno callato bond step-up con cedole irrisorie e taglio 1k... Con questo non voglio assolutamente dire che ci sono emittenti piu solidi poiche non sono questi i criteri, ma solo che anche UCG e ASS.GEN potrebbero decidere o di allinearsi alle italiane o restare "internazionali".

Users who are viewing this thread

Back
Alto