Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Disclaimer

bene
per chi segue rzb 862
domani è l'ultimo gg di annuncio per la call (se non ho sbagliato i calcoli)
e quindi al 99% non calla

a futuro disclaimer, voglio segnalare che nella mia infinita saggezza NON ho beccato UNA call che sia UNA

per cui avviso i partecipanti che, per tutelare il forum, segnalerò con tempestivo anticipo i titoli di cui mi attendo la call.... :)

AVVISO SULLE MIE PROFEZIE DI CALL... :lol::lol::lol:

Il ministro dell'Economia ha firmato il nuovo decreto ministeriale sull'imposta sulle transazioni finanziarie (cosiddetta "Tobin Tax"), che modifica il precedente decreto del 21 febbraio 2013, attuativo dei commi da 491 a 499 dell'articolo 1 della legge di stabilità del 24 dicembre 2012.
Il nuovo testo prevede che, dal 1.1.2014, l'imposta si applicherà anche alle obbligazioni che non garantiscono il rimborso del capitale. Su questo specifico punto il Tesoro presenterà ulteriori chiarimenti.

Tobin Tax, arriva il decreto ministeriale - Il Sole 24 ORE

secondo voi cosa si intende per "non garantiscono il rimborso"?

OT: un saluto a tutti

Sono finalmente riuscito a farmi rottamare: il 31 ottobre sara' il mio ultimo giorno da bancario :)
Ci tengo a salutare tutti gli amici di investire oggi con i quali ho condiviso questi ultmi anni burrascosi e soprattutto quelli incontrati di persona nei vari pranzi, ringraziando ancora tutti per il supporto, gli scambi di idee e di pareri e l'inesauribile messe di dati messi a disposizione in questo gruppo.

Ciao a tutti.

che da prospetto possono non restituire il 100% del capitale:
- tutti i coco bond;
- altri titoli che prevedono ,anche se non la potenziale conversione in azioni,la possibilià di write down permanenti.

IMHO.

Quindi anche i perpetuals con loss absorption ?

...e quanto sarebbe questa ennesima elemosina da elargire a fondo perduto?

Sono finalmente riuscito a farmi rottamare: il 31 ottobre sara' il mio ultimo giorno da bancario :)
Ci tengo a salutare tutti gli amici di investire oggi con i quali ho condiviso questi ultmi anni burrascosi e soprattutto quelli incontrati di persona nei vari pranzi, ringraziando ancora tutti per il supporto, gli scambi di idee e di pareri e l'inesauribile messe di dati messi a disposizione in questo gruppo.

Ciao a tutti.

ti rottami anche dal forum?

che da prospetto possono non restituire il 100% del capitale:
- tutti i coco bond;
- altri titoli che prevedono ,anche se non la potenziale conversione in azioni,la possibilià di write down permanenti.

IMHO.

Immagino solo quelli di diritto italiano come vale per le azioni. O anche quelli di diritto straniero emesse da società italiane?

Bawag vs Uni

Questo era JPM, ma ora rigetta le richieste....forse non ne ha più :lol:

Rimane solo GS che chiede 88 :sad:

Comunque facendo un raffronto con lo steepener Uni, questa Bawag ne esce bene :
- ha CDS migliori
- call ogni anno
- si prende ancora 7-8 di meno
Peccato che Uni al confronto sia un colosso...altrimenti sarebbe da fare uno switch :up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto