Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ahahahah ,
mi sembra, spero che Rott mi conforti, l'unica che diceva (oltre a BAML) che non ci sarebbe stato il tapering a Settembre fosse UBS.

My two cents : manifestazione di insicurezza della FED.

Operatività : domani vendo ETF sullo SP500.

L'Euro a 1,3463 è ridicolo.

ma chi diceva di aspettare il 19 è stato prudente

Domanda da 1 bln euro:

potendo operare, su quali assets finanziari vi buttereste (oppure mollereste), non appena Bernanke annuncerà interventi:

*in linea con la maggioranza delle previsioni (=10-15 bln $ di tapering)

*più dovish

*più hawkish?

Tapering rinviato, imho mossa che fa impennare i mercati, ma li rende vulnerabili nel medio (prima o poi dovrà pur partire!).

Ahahahah ,
mi sembra, spero che Rott mi conforti, l'unica che diceva (oltre a BAML) che non ci sarebbe stato il tapering a Settembre fosse UBS.

Così la FED ha scelto una strada che più "dovish" non si può.

E adesso?

Resta da capire se il tapering è rimandato a dicembre oppure se è accantonato sine die. Quest'ultima non sarebbe una buona notizia per l'economia...

Vedo che il VIX è sceso, ma non sarei sorpreso se, proprio per via della possibile incertezza sull'economia USA, la volatilità aumentasse nei prossimi giorni.

Si potrebbe cercare di ragionare sulle asset classes che saranno più toccate da questa decisione....
Rimanendo ai nostri perpetuals, a meno che il mercato legga in termini negativi (per l'economia) questa mossa, credo che la decisione sia abbastanza gradita... (anche se non per i TV)

Opinioni?

P.S. sì, UBS (per una volta...:lol:) ci ha preso.

Ultima modifica:
Intanto brl e try stanno già reagendo bene !!!! Sui tv, per me non ci sarà troppa correzione. Tanto i tassi non ora, ma tra 6/12 mesi ripartiranno o almeno il mkt prezzerà quello.. La normalizzazione dei tassi è solo questione di tempo. Certo una manna su hy, perp industriali ...

Ahahahah ,

io ho shortato l'euro poco fa, per quanto riguarda S&P, la tua idea sarebbe quella di shortarlo in pratica, ho capito bene?

Ultima modifica:
io ho shortato l'euro poco fa, per quanto riguarda S&P, la tua idea sarebbe quella di shortarlo in pratica, ho capito bene?

Ciao,
no io esco dall'ETF SP500 che avevo.
Rifletto se accumulare la posizione che ho di short sul t bond (non ho fretta di guadagno immediato : orizzonte non meno di 9-12 mesi)

Siamo a 1,3501. Qualcosa in dollaro (se non accumulo sul t bond) comunque prendo.

Ultima modifica:
Ciao,
no io esco dall'ETF SP500 che avevo.
Rifletto se accumulare la posizione che ho di short sul t bond (non ho fretta di guadagno immediato : orizzonte non meno di 9-12 mesi)

Siamo a 1,3501. Qualcosa in dollaro (se non accumulo sul t bond) comunque prendo.

ah ok, cosa utilizzi per andare short tbond? il future o altri strumenti?

grazie

ah ok, cosa utilizzi per andare short tbond? il future o altri strumenti?

grazie

Un certificato RBS a leva.
Devo meditare bene su cosa fare, rileggermi cosa ha detto il pusher USA.

Certo per tutte le perpetuals è un'altra bella botta in su , forse quello che stamattina su Euronext voleva vendere le Groupa 414 a 97 e spicci sapeva qualcosa di quello che sarebbe accaduto al FOMC :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto