Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Riflessione mattutina

L'Inghilterra con una economia che sta accelarando non toglie gli stimoli
L'America con una economia che ha già accelerato non toglie gli stimoli

L'Europa ..... finite voi la frase perche vien da piangere
Siamo veramente degli idioti

:ciao:

scusa la banalità della domanda, ma se uno voleva shortare il 10 anni, nn avrebbe avuto piu' senso farlo quando il rendimento era arrivato ai minimi storici, invece che farlo quando siamo tornati a livelli pre-qe (sebbene il qe ci sia ancora)?

detto in altre parole nn aveva piu' senso vendere i decennali quando si era arrivati ai livelli di maggio (in cui cmq già sapevamo che prima o poi il qe sarebbe finito..), e ricomprarli quando invece ormai si scontava forse piu' del necessario?

(premetto che io nn mi sono mai messo a longare o shortare derivati a 10y, dato che secondo me le variabili in gioco sono troppe, e preferisco molto di piu' comprare direttamente obbligazioni corporate, anche sub, correlate nn solo all'irs ma anche e soprattutto alla salute dell'emittente.. in modo che la maggiore cedola possa compensare la volatilità? )

ciao
Andrea

A domanda banale urge rispsota banale: certo che si
Ciao
:)

P.S. forse qualcuno l'ha fatto (non sono io) :lol:

Ultima modifica:
Moody declassa Banca Popolare di Milano a B1; outlook negativo
BPM Capital Trust I (non cumulativa azioni privilegiate): declassato a Caa3 (ibridazione) da Caa2 (ibridazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto