Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Andrea, conosci i dettagli (taglio, mercato) del coco bond di Ubs?
col core tier 1 di oggi (mi risulta intorno al 12-13%) mi sembra abbastanza improbabile che scenda sotto al 5 (se leggo bene sono 12 anni con possibile call al settimo).
Lo spread sembra molto interessante. La cosa strana è che c'è scritto che "l'investitore può perdere tutto se...": di solito, al verificarsi della condizione, dovrebbero semplicemente essere convertiti in azioni Ubs (con conseguente diluizione del valore di quelle presenti sul mercato): è un'espressione sospetta... (il resto è molto interessante)

I coco di UBS sul mercato CH0214139930 e XS0747231362 XS0763122910 sono tutti in dollari e hanno per LOSS ABSORPTION Full Write Down e non Equity Conversion, tutti con livello trigger al 5%

Caro Ing. Apaci,

tu che hai dato meccanica razionale e Analisi 12 ragiona :

poteva per caso dire che nella Eurozone c'è la deflazione e non tooleggiare ?

Ma infatti è proprio per quello che ho scritto che "fa male", per non dire il non paragone con il Japan

Titolo: *DJ Draghi: No Decision Today Due to Complexity, Need for Information
Ora: 06/02/2014 14:54

Ma infatti è proprio per quello che ho scritto che "fa male", per non dire il non paragone con il Japan

Titolo: *DJ Draghi: No Decision Today Due to Complexity, Need for Information
Ora: 06/02/2014 14:54

Unica notizia buona quella che hai postato ora.

Se il quadro non migliora il 6 Marzo si spera che oltre alle belle parole qualcosina combini.

Prevedo la solita distorsione (insopportabile) : good-news che diventa una bad-news e viceversa.

Ultima modifica:
I coco di UBS sul mercato CH0214139930 e XS0747231362 XS0763122910 sono tutti in dollari e hanno per LOSS ABSORPTION Full Write Down e non Equity Conversion, tutti con livello trigger al 5%

così ha più senso quello spread (di fatto sono più rischiose dell'equity, che non viene intaccato col T1 sotto il 5%)
Vista la solidità di Ubs ci potrebbe comunque scappare un cippino (non oltre per me)

Users who are viewing this thread

Back
Alto