Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

cari amici, premesso che ognuno agisce secondo le proprie convinzioni , vi ammiro. ma ricordate SNS? Pinto il saggio disse: meglio rimpiangere un mancato guadagno, che piangere una perdita. dopo gli ettolitri di vasellina consumati con SNS, il mio profilo di rischio ......... si è molto abbassato. comunque in bocca al lupo a tutti. e a tutti voi coraggiosi :clap::clap: auguro di fare un bel 100

Ultima modifica:
la certezza matematica di essere vincente al 100% passa per una semplicissima regola ...

giocare con i soldi del banco ...

esempio ...ho 1300 K a p.m.c. di 49,5/100 guadagno a 72/100 lordi 292,5 K al netto delle tasse restano 234 K

bene 234K ....corrispondono a 325 K di BdM 2017 prezzo 72 a costo ZERO regalati dal mercato in quasi 6 mesi ...colpiti da inflazione logicamente e non hanno prodotto nulla logicamente come fossero stati tenuti in un conto corrente ad interessi zero ...

bene ...ipotizziamo l'acquisto e arrotondiamo a 300 K di BdM 2017 a 72/100 il potenziale gain sarà ancora di 84 K lordi da 72 a 100 per 3 = 28X 3 = 84 K

perdita massima = ZERO

guadagno massimo = 376,5 K al lordo delle tasse

saranno stati in tutto 376,5 K ...mentre al netto delle tasse saranno 301,2

rischio zero ...l'inflazione

contro un guadagno potenziale massimo al lordo di euro 657 K al netto di 525 K (tenendo fino a 100 tutti e 1300 K di BdM 2017 )

attenzione ...avrò liquidi disponibili per circa 661 K dati dalla vendita dei bond e dal loro mancato reinvestimento (perchè saranno stati usati solamente 216 K per acquistare 300K a 72)

quindi ipotizzando un reinvestimento al 5% netto di quei 661K daranno in tre anni circa 99K ...

sommati 99 K netti più 234K totale 333K ...una bella differenza da 525 K netti ...ma stò giocando con i soldi del banco ...risk free

era solo per ragionare a voce alta in pubblico tra fratelli ...

questo è il solo risk free che esiste ...

ora io domani a 72 certamente vi mettero le mie 1300 K in ask a 99 ...ma se queste salgono a 73-74-75

dite la vostra ...non sareste tentati di giocare questa schedina di 13 triple ;)

a voi i commenti :D

la certezza matematica di essere vincente al 100% passa per una semplicissima regola ...

giocare con i soldi del banco ...QUOTE

Scusami ma non riesco ..... i 640.000 per comprare i nominali 1300K te li ha dati un istituto senza garanzie ?
Chi è l' istituto ? Banca Marche ? forse solo lì poteva succedere ....:lol::lol:
Onore al merito , hai fatto un'operazione folle ma geniale .
Giocare coi soldi del banco ....mi sembra troppo grossa .
Oltretutto una delle pochissime cose che ho imparato in vita mia , nella estrema modestia delle mie capacità : non dire gatto .....
Un sentito e sincero in bocca al lupo a tutto il tuo equipaggio , sinceramente e con molta ammirazione .

esempio ...ho 1300 K a p.m.c. di 49,5/100 guadagno a 72/100 lordi 292,5 K al netto delle tasse restano 234 K

bene 234K ....corrispondono a 325 K di BdM 2017 prezzo 72 a costo ZERO regalati dal mercato in quasi 6 mesi ...colpiti da inflazione logicamente e non hanno prodotto nulla logicamente come fossero stati tenuti in un conto corrente ad interessi zero ...

bene ...ipotizziamo l'acquisto e arrotondiamo a 300 K di BdM 2017 a 72/100 il potenziale gain sarà ancora di 84 K lordi da 72 a 100 per 3 = 28X 3 = 84 K

perdita massima = ZERO

contro un guadagno potenziale massimo al lordo di euro 657 K al netto di 525 K (tenendo fino a 100 tutti e 1300 K di BdM 2017 )

attenzione ...avrò liquidi disponibili per circa 661 K dati dalla vendita dei bond e dal loro mancato reinvestimento (perchè saranno stati usati solamente 216 K per acquistare 300K a 72)

quindi ipotizzando un reinvestimento al 5% netto di quei 661K daranno in tre anni circa 99K ...

sommati 99 K netti più 234K totale 333K ...una bella differenza da 525 K netti ...ma stò giocando con i soldi del banco ...risk free

ora io domani a 72 certamente vi mettero le mie 1300 K in ask a 99 ...ma se queste salgono a 73-74-75

dite la vostra ...non sareste tentati di giocare questa schedina di 13 triple ;)

Ho letto 3 volte nell'intervallo della partita ma non ho capito quello che vuoi dire,se c'é qualcuno che mi traduce ;)

Ormai si è capito che vendi...ocio dopo a dove reinvesti però:D

...:D Vorrei aspettare ancora ma ogni puntobchevsibalza e' dura :D

giocare con i soldi del banco ...QUOTE

Scusami ma non riesco ..... i 640.000 per comprare i nominali 1300K te li ha dati un istituto senza garanzie ?
Chi è l' istituto ? Banca Marche ? forse solo lì poteva succedere ....:lol::lol:
Onore al merito , hai fatto un'operazione folle ma geniale .
Giocare coi soldi del banco ....mi sembra troppo grossa .
Oltretutto una delle pochissime cose che ho imparato in vita mia , nella estrema modestia delle mie capacità : non dire gatto .....
Un sentito e sincero in bocca al lupo a tutto il tuo equipaggio , sinceramente e con molta ammirazione .

Magari 440k son miei 200 mutuo ipotecario altri 50 li avevo portati fuori a meta gennaio :D

Ho letto 3 volte nell'intervallo della partita ma non ho capito quello che vuoi dire,se c'é qualcuno che mi traduce ;)

Che se decido di lasciare dentro solo i guadagni anche se dovesse accadere un caso sns non perdo nulla...:D

Rischio zero

perdita massima = ZERO

Russia, il tuo e' un ragionamento serio ma, imho, ha senso solo se dopo smetterai di fare allin.
In ogni caso, sinceramente, faccio il tifo per te!

Ps: non ho lotti BdM e sono fuori dal debito sub dal fattaccio sns (dal quale NON sono stato colpito).

Un saluto a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto