Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non condivido questo ragionamento: io ho comprato 200 k di banca del Lussemburgo a 20 ( ho speso 40k), quando il titolo è andato a 60 ho venduto 70k, ho recuperato il capitale investito e guadagnato 2k.Sono ancora dentro con gli altri 130k ad un teorico prezzo di zero!! quando uscirò avrò fatto gain, se fallirà non avrò perso nulla.Non è psicologico: ho tolto il capitale investito dal titolo con un utile di 2k e il guadagno sarà quello che verrà!!

ciao, è psicologico perchè nel momento in cui hai venduto (o meglio nel momento in cui c'era bid a 60) il tuo capitale è diventato di 70k+130k = 200k nominali @ 60 = 120k

nn importa quanto avevi prima (è un evento passato).
il punto è che in quel momento te avevi 120k, 120k usabili per comprare pane per l'equivalente di 120k (ossia puoi comprare moooolto piu' pane rispetto a quando hai comprato il titolo la prima volta in cui avevi 40k)

ora te sei ancora dentro. se un domani il titolo va a 0 nn è vero che nn hai perso nulla.. avrai perso 78k dato che il tuo capitale che oggi è 120k torna a essere 42k

è assurdo ragionare su quanto capitale avessimo molto prima.. il passato è passato.. se seguissimo questo criterio infatti ogni volta che avessimo una perdita potremmo dire che nn abbiamo perso nulla rispetto al momento in cui nn avevamo alcun capitale

il fatto che tu abbia guadagnato quel capitale con una speculazione finanziaria, con un investimento, con del lavoro come dipendente, con una vincita alla lotteria, non fa alcuna differenza. infatti sempre soldi di pari dignità sono.

il punto è solo quanti soldi hai oggi (nn ieri) e quanti ne avrai domani.
se domani (o tra 5 minuti) ne avrai meno di oggi allora avrai lossato, viceversa avrai fatto gain

ciao
Andrea

bisogna vedere se gliele prendono..,stiamo parlando di 1300k magari ci sono controparti con bid esigui

Non essere tirchio sugli eseguiti :D

altrimenti rischi il blocco a 75 poiche' chi vorra vendere si mettera sotto al tuo ask.

se salta la prima lettera ask a 74 OTC ...e salgono penso che mi vengano a prendere

senza news dubito che le vediamo questa e la prossima settimana a 75

se annunciano l'advisor ...si allora si sale a 75 ...vediamo

ciao, è psicologico perchè nel momento in cui hai venduto (o meglio nel momento in cui c'era bid a 60) il tuo capitale è diventato di 70k+130k = 200k nominali @ 60 = 120k

nn importa quanto avevi prima (è un evento passato).
il punto è che in quel momento te avevi 120k, 120k usabili per comprare pane per l'equivalente di 120k (ossia puoi comprare moooolto piu' pane rispetto a quando hai comprato il titolo la prima volta in cui avevi 40k)

ora te sei ancora dentro. se un domani il titolo va a 0 nn è vero che nn hai perso nulla.. avrai perso 78k dato che il tuo capitale che oggi è 120k torna a essere 42k

è assurdo ragionare su quanto capitale avessimo molto prima.. il passato è passato.. se seguissimo questo criterio infatti ogni volta che avessimo una perdita potremmo dire che nn abbiamo perso nulla rispetto al momento in cui nn avevamo alcun capitale

il fatto che tu abbia guadagnato quel capitale con una speculazione finanziaria, con un investimento, con del lavoro come dipendente, con una vincita alla lotteria, non fa alcuna differenza. infatti sempre soldi di pari dignità sono.

il punto è solo quanti soldi hai oggi (nn ieri) e quanti ne avrai domani.
se domani (o tra 5 minuti) ne avrai meno di oggi allora avrai lossato, viceversa avrai fatto gain

ciao
Andrea

mmhhhhhh GRAZIE per i conti che fate (e gli esempi come quello di caligola :up: ) .. in questo modo li capisco anch'io !!!! :D:D

Solo una cosa mi vien da pensare, così la scrivo qui .... mi pare che in queste due valutazioni :

1) Russiabond : "ci guadagno COMUNQUE"
2) AndreSant : "ci perdi COMUNQUE"

ci sia un 'peso' che si dà al TEMPO in maniera differente ....

SECONDO ME, se IERI avevo 100 e oggi 0 mi dispiace ma ... non troppo... ( = non ho avuto il TEMPO di abituarmici) ;)

SE invece p.es. da qualche MESE ho 100 e ho cominciato a pensare cosa farne, come spenderli, ecc ecc e poi DOMANI ho 0 .... beh. allora mi peserebbe un pò di più ..... :)

Ultima modifica:
se salta la prima lettera ask a 74 OTC ...e salgono penso che mi vengano a prendere

senza news dubito che le vediamo questa e la prossima settimana a 75

se annunciano l'advisor ...si allora si sale a 75 ...vediamo

su lux non te la mangiano, ultimamente solo vendite per realizzare devi andare otc

Ho letto 3 volte nell'intervallo della partita ma non ho capito quello che vuoi dire,se c'é qualcuno che mi traduce ;)

Mi associo anch'io. sarà l'età, la stanchzza ma non ho capito un tubo....:mmmm::mmmm:

Visti post successivi... ora +++ chiaro.
Mi associo su chi considera i gain, anche non maturati, come new capitale.
Le perdite sul capitale sono sempre dolorose.

Ultima modifica:
Ragazzi questo è uno dei Nostri perpetualisti ...giusto per info ;)

lo sò io chi è con 10 milioni ...

stava zitto da settimane ed intanto comprava ...

adesso ho capito quante ne ha preso finalmente ...che soddisfazioni l'ho portato allo scopèerto e lui ci è caduto ...in trappola ...

complimenti per la SIZE fratello Bancamarchista ...sappiamo benissimo tutti e due di chi parlo

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    36,5 KB · Visite: 206

Users who are viewing this thread

Back
Alto