Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

In generale su BPM

La bocciatura della nuova governance ha preso sicuramente di sorpresa i mercati.

La paura di tutti è nell'ordine.
- un rinvio dell'aumento di capitale (smentito ed ad oggi previsto a partire dal 5 maggio)
- un possibile ritardo nella rimozione degli add-ons aggiuntivi sul capitale imposti dalla Vigilanza

Ma dobbiamo tenere in considerazione anche l'IPO Anima

Visto il successo del pieno collocamento della sua quota, con il collocamento Anima il Core Tier1 di Pop. Milano, compresi gli add-ons, dovrebbe avvicinarsi al 8,7%

Il vero nodo è l'immagine di Banca ingestibile ed inaffidabile che si sta guadagnando in senso negativo sul mercato.

Tornando al nostro "mestiere" di investitori, a nessuno è certamente sfuggito quanto sta accadendo a MPS stamane.

Questo link riassume bene, a mio avviso, i termini della questione:

Piazza Affari cauta, Mps ko - Milano Finanza

Chi ha investito/intende investire nei subs di MPS farebbe bene a tenere le antenne ben aperte...

Grazie per la segnalazione. :up:
L'aumento dell'aumento (dC) è una notizia (rumor?) molto negativa per l'azione.
Per le sub: se pensiamo che l'AdC vada cmq in porto, allora ogni mld in più è il benvenuto.
Certo ormai le quotazioni sono tali da scontare buona parte del rafforzamento patrimoniale derivato dall'AdC, anche se permane qlc isolata eccezione in cui mi pare di vedere ancora del margine.

Ultima modifica:
Aggiornamento Cedola BPM 623.

Oggi ho telefonato due volte all'IR di BPM e parlato nuovamente con Binck. Penso che siamo arrivati quasi a risolvere la situazione.

BPM mi ha confermato che loro hanno liquidato la cedola il 2.04.

Binck ha ricevuto questa mattina una comunicazione interna da Akros, la quale sta fecendo alcune verifiche in quanto vi sono all'interno delle depositarie delle record date differenti (18.03).

In pratica è successa la seguente cosa: le depositarie hanno come record date il 18.03 e quindi non hanno richiesto i fondi per tutti coloro che hanno acquisato il titolo dopo tale data.
Non avendo richiesto i fondi, BPM non ha versato gli importi alle depositarie che ovviamente non hanno accreditato agli intermediari (nel mio caso Binck).

Akros sta ora verificando la cosa.

Se, come penso, vi sarà conferma della cedola del 2.04, vi sarà uno storno da chi ha venduto e un accredito da chi ha acquistato nei giorni successivi al 18.03.

Il mio pensiero deriva dal fatto che, maturando rateo, non è pensabile che il titolo abbia una record date. Per il prossimo trimestre, mi hanno comunicato un ex date per il 18.06; quindi chi acquista dopo il 18.06, paga il rateo, ma non ha diritto alla cedola trimestrale.

Vi aggiorno.

grazie ancora :up:

credo sia un invito a comprare per noi. (come gli sconti nei negozi)
si vede che vogliono far comprare piu in basso a dei loro "amici".

imho

Grazie per la segnalazione. :up:
L'aumento dell'aumento (dC) è una notizia (rumor?) molto negativa per l'azione.
Per le sub: se pensiamo che l'AdC vada cmq in porto, allora ogni mld in più è il benvenuto.
Certo ormai le quotazioni sono tali da scontare buona parte del rafforzamento patrimoniale derivato dall'AdC, anche se permane qlc isolata eccezione in cui mi pare di vedere ancora del margine.

Venduta Antonveneta 115 a 81,46 .
Vale , come ieri per Bpm , che 'sta finanza da Casa del Popolo me le ha rotte . le liti fra Fondazione e management me le guardo da fuori , dopo aver fatto 3 punti e mezzo in un mese .
Piuttosto mi hanno accreditato le imposte ( direi quelle sul rateo , che la scheda indicava come corrente ; sull' acquisto naturalmente il rateo non c'era ) ......stai a vedere che .....chiaramente scherzo , non trovo le faccine che ridono .

Users who are viewing this thread

Back
Alto