Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
Tenuto conto delle quotazioni (sino a ieri) di 751 e 414, sarei veramente sorpreso se la nuova T2 quotasse nei paraggi del 7%....

Però Groupama mi ha appena sorpreso con questa mossa: potrebbe benissimo sorprendermi di nuovo...:rolleyes:


ciao, ti sei fatto un'idea piu' precisa di dove potrebbe cadere come rendimento la nuova?

qualcuno di voi ha ricevuto il memorandum dal tender agent?

almeno avranno definito le clausole specifiche del bond.. nn dico la cedola, ma le caratteristiche (skip, eventuale stepup in caso di nn call ecc..)

grazie
ciao
Andrea
 

Rottweiler

Forumer storico
ciao, ti sei fatto un'idea piu' precisa di dove potrebbe cadere come rendimento la nuova?

qualcuno di voi ha ricevuto il memorandum dal tender agent?

almeno avranno definito le clausole specifiche del bond.. nn dico la cedola, ma le caratteristiche (skip, eventuale stepup in caso di nn call ecc..)

grazie
ciao
Andrea

Ciao Andrea,

sarei sorpreso se la cedola uscisse dal range 4-5%. Però, come ho scritto qualche ora fa, Groupama mi ha già sorpreso oggi: potrebbe sorprendermi anche il 22 con il pricing....:rolleyes:



Le clausole non saranno, a mio avviso, molto diverse da quelle che hai letto nei T2 assicurativi di recente emissione (Generali, Aegon,...), che recepiscono la bozza di Solvency II. Vi troveresti la possibilità di differire la cedola, step nullo o moderato alla reset date, etc.
 

Omero

Forumer storico
ciao,
lo trovo su bink? hai l'isin please? size?
roba tranquilla?

EUR POPULAR CAPITAL SA DE0009190702 post call 6,0000% taglio 1.000 €

Opero con banca fisica, non so dirti se con bink la prendi.

Tranquilla come un perpetual del terzo gruppo bancario spagnolo.
Non è una banca internazionalizzata come BSCH o BBVA, opera solo nella penisola iberica con le problematiche del caso, ma a me fa stare tranquillo (essendo cassettista con pmc 65, non sarebbe un problema tenerla in portafoglio anche senza cedole per un anno) mi ha sempre pagato anche nei momenti peggiori. A questi prezzi (97-98) avrei forti dubbi se entrare su un 6% lordo che sarà tassato al 26% (4,5% netto, vedo altre opportunità migliori al momento), ma è il mio ragionamento da cassettista.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Comunque il T1 di groupama resterà in vita.. Uno puo anche non concambiare se non ha il taglio 100k.. A 101 rende ancora bene presumendo che verrà poi richiamato a 100 nel 2017. Giusto Rott?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
EUR POPULAR CAPITAL SA DE0009190702 post call 6,0000% taglio 1.000 €

Opero con banca fisica, non so dirti se con bink la prendi.

Tranquilla come un perpetual del terzo gruppo bancario spagnolo.
Non è una banca internazionalizzata come BSCH o BBVA, opera solo nella penisola iberica con le problematiche del caso, ma a me fa stare tranquillo (essendo cassettista con pmc 65, non sarebbe un problema tenerla in portafoglio anche senza cedole per un anno) mi ha sempre pagato anche nei momenti peggiori. A questi prezzi (97-98) avrei forti dubbi se entrare su un 6% lordo che sarà tassato al 26% (4,5% netto, vedo altre opportunità migliori al momento), ma è il mio ragionamento da cassettista.

Vorrei gentilmente sapere quali sono per te opportunità migliori al momento con questi parametri:

In euro
Tasso fisso e buona cedola
Già in post call
Con buona probabilità di richiamo
Sotto la pari
Poco flottante.

Sono tutto orecchie..

Il fatto che tu sia cassettista o meno e il tuo pmc non sono determinanti..
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Comunque il T1 di groupama resterà in vita.. Uno puo anche non concambiare se non ha il taglio 100k.. A 101 rende ancora bene presumendo che verrà poi richiamato a 100 nel 2017. Giusto Rott?

OK, ma pur non potendo avere certezze sul rendimento del nuovo strumento, l'esperienza insegna che l'affare in queste operazioni di exchange è proprio il concambio.

Poi evidentemente il passato o l'esperienza non è garante degli accadimenti futuri.

Vedremo quando i dettagli dell'operazione saranno definiti.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
OK, ma pur non potendo avere certezze sul rendimento del nuovo strumento, l'esperienza insegna che l'affare in queste operazioni di exchange è proprio il concambio.

Poi evidentemente il passato o l'esperienza non è garante degli accadimenti futuri.

Vedremo quando i dettagli dell'operazione saranno definiti.

assolutamente, concordo.. altrimenti non sarebbe balzato a 102 offer ieri..
 

Users who are viewing this thread

Alto