Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Nel bilancio di BES non ho trovato esposizioni significative verso ESFG. La quota di capitale di ESFG in BES è sì una liability, ma di tipo particolare: si può trasformare in cash ed è finita lì, senza che vi siano ripercussioni sul bilancio di BES.
Tutto questo se si leggono i bilanci ufficiali. Se poi ci sono altri scheletri...:specchio:

Tu che altre esposizioni ("debiti", come dici tu) hai trovato?

Ti faccio un paragone, con tutti i suoi limiti, visto che esco dal campo bancario: se Exor corresse il rischio di saltare, magari con qualche ripercussione su Fiat, e vi fosse bisogno di un aiuto statale, che probabilità ci sarebbero, secondo te, che lo Stato vada in soccorso di Exor?

Avevo letto circa 3 mesi fa indiscrezioni che sostenevano..che per chiudere il bilancio di ESFG c'erano stati finanziamenti infragruppo...adesso non ricordo la fonte..
Da quanto ho letto negli ultimi mesi ESGF ha venduto obbligazioni per alcune centinaia di milioni a privati tramite BES, oltre a Istituzionali...
la mia ipotesi è che se salta ESGF molti cittadini del Portogallo avranno problemi...

Io ho preso sul finale il lt2 di bes 7,125% a 101callable 2018 bullet 2023 . Adesso c è volatilià totale, ma io mi baso almeno sul adc che bes ha appena concluso, da 1 bn. Poi chi vivrà vedrà , nel we penso usciranno comunicati. Onestamente mi sembra tutto gonfiato.

Poi a fine luglio si insedia il nuovo board . Comunque io tengo solo bes

Pensi che bes ed esfg possano subire due destini diversi ?

Al di là di tutte le ipotesi, il 2 luglio cominciamo a vedere cosa succede concretamente con la Bes XS0171467854...

Il 2 luglio è anche il giorno della prima possibile call per la 854. Ma sappiamo che l'annuncio sarebbe dovuto venire almeno 30 giorni prima.

Oltre ai destini diversi o analoghi bisogna poi considerare anche le modalità d'intervento che sarebbero diverse, come specificato sopra da Rott.
Vediamo se sarà stato suff l'adc per Bes, su Esfg si capisce ancora poco..

Venerdi 27/6 chiesto a BINCK di censire la ESFG XS0458566071 ...
giusto per monitorarla e vedere come evolve la situazione, poi eventualmente se la riterremo interessante iniziare qualche primo ingresso...

Users who are viewing this thread

Back
Alto