nochicco
Forumer attivo
Prima di tutto
ti ringrazio gentilissimo con la tua risposta , detto questo il mio pensiero sulla call e' la stessa della mia ma vedo che il prezzo ha perso qualcosa e ho cominciato a farmi domande .....scusami io sono fermo alla call 2017 al 21 /6 ma non ricordo di aver visto poi un'altra scadenza il 2021 ....se pero' tu sei sicuro ...potrei cmq rischiare di tenere sino in fondo , al momento non avrebbe una grande cedola euribor a 3 mesi piu' 1,88 ...e' vero che adesso l'euribor e' bassissimo ma quanto sara' nel 2018????? sbaglio qualcosa nel mio ragionamento???'Ciao,
come sai non è facile lanciarsi in questo tipo di previsioni.
Se tu:
*analizzassi il "bucket" dei vecchi T1 del Gruppo Banco Popolare al 31-12-2012
*ne calcolassi il valore successivamente ammortizzato ogni anno al 10%
*considerassi quali vecchi T1 perdono eligibility, perchè step-up, alle varie scadenze
arriveresti alla conclusione che il titolo da te citato (che non è step-up) potrebbe contribuire al capitale della banca sino a tutto il 2020.
Il ragionamento, purtroppo, non è dirimente:
a)se hai fiducia che BP tratterà bene i propri bondholders, allora assegnerai alte probabilità di call al 2017;
b)se non hai quella fiducia, allora considererai elevata la possibilità che quel titolo sia lasciato sul mercato sino al 2021.
Ora: a te l'ardua sentenza....