Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ripreso da altro forum, che non cita la fonte:

We believe RBI should trade better than Monte & Milano which – at the time of writing - implies some 30-40 points of upside in
Tier 2 and some 50bp in senior.

We rank RBI ahead of Monte, Milano and BCP, all of which we rank at or near the bottom. However, this is clearly not where the market is.

As a result, we believe RBI should trade among the weaker names in Europe, but not as wide as those banks that are currently in need of capital and in a very weak position – Monte and Milano, or even BCP. These are banks that failed the
EBA stress test. RBI re-paid over €2bn in state aid only a few months ago.

Grazie . Non più tardi di due giorni fa Bosmed mi ha dato una severa cazziata per aver espresso esattamente queste valutazioni , poggiando la critica sui valori espressi dal mercato in quel momento . Evidentemente non sono l' unico pirl@ che ragiona così . Mi conforta.

Ultima modifica:
GRAZIE, molto interessante. Noto che la Russia UCraina e co non sono presenti nella lista

Direi che è un punto fondamentale Rott, vedo che russia, ucraina e vari altri paesi non sono nella lista...

bisogna vedere che peso darà la ECB all'esposzione in queste aree.

Un email a Ir di Rzb al riguardo non mi pare una cattiva idea

cmq questo ci fa capire come il Core tier1 sia un numero privo di significato nella realtà dei fatti... Rzb ci dice abbiamo un core tier1 del 10% OK

ma se ecb cambia ponderazione rischio su russia ucraina e co questo può diventare 9-8-7-6% ......

Ora c'è momento di euforia e probabilmete prezzi tenderanno a salire ancora, ma imho tocca restare in campana.

....e confrontarlo con il peso dato in precedenza, per vedere se vi siano delle differenze.

In ogni caso va notato che il peggioramento nel peso riguarderebbe gli assets che avrebbero potuto ricevere un trattamento privilegiato, tipicamente i titoli sovrani.

Per cominciare sarebbe interessante leggere il bilancio di Raiffeisen Russia....

Sono riuscito a trovare il bilancio della filiale russa.

Gli assets genericamente sovrani (stato, municipio, etc.) contano per circa 100 mln di euro. Pertanto l'eventuale (da verificare) sovrappeso da applicare a questi assets sarebbe su questo ammontare.

Comunque sarà bene chiedere conferma all'IR.

Gentilmente qualcuno ha una lista con isin degli AT1 IN CIRCOLAZIONE.....se me la puo postare ho inviare in MP....
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto