Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Maßgebliche Analysten sehen indes nicht nur die Dividende für 2014 ausfallen, sondern auch für 2015

non prevedono dividendo nemmeno per questo esercizio, quindi nel 2016.
giusto?

si per il 2014 niente dividendo, probabilmente anche per il 2015,nonostante ciò oggi equity a +6.96.
Vediamo martedi la conference call...

Maßgebliche Analysten sehen indes nicht nur die Dividende für 2014 ausfallen, sondern auch für 2015

non prevedono dividendo nemmeno per questo esercizio, quindi nel 2016.
giusto?

si per il 2014 niente dividendo, probabilmente anche per il 2015,nonostante ciò oggi equity a +6.96.
Vediamo martedi la conference call...

Già lo scorso ottobre il management (si fa per dire...) ha detto che non ci sarà dividendo dal bilancio 2014:

Raiffeisen Bank International AG (RBIV.VI) Key Developments | Reuters.com

Si tratta, quindi, di una semplice conferma.

Per quanto riguarda il bilancio 2015 è troppo presto per sapere. Le ultime dichiarazioni del management ipotizzavano un utile di alcune centinaia di milioni, ma, come sappiamo, la situazione rimane molto fluida....

Ultima modifica:
Ricordo male o nel comunicato di pochi giorni fa hanno detto che se il regolatore non si oppone hanno intenzione invece di pagare la cedola sul T1 ?

Ricordi bene.

Il nocciolo della questione è tutta lì: ha ragione il management, che ritiene di poter pagare la cedola, oppure è possibile che la BCE non glielo permetta, o addirittura imponga loro di fare un AUC?

Chf/eur

OT.Oggi il chf è risceso sotto quota 1,05 dopo che in settimana si era portato sopra 1.06
Secondo la BNS il chf dovrebbe riportarsi fisiologicamente intorno a 1,10...vedremo

Ricordi bene.

Il nocciolo della questione è tutta lì: ha ragione il management, che ritiene di poter pagare la cedola, oppure è possibile che la BCE non glielo permetta, o addirittura imponga loro di fare un AUC?

Mi permetto di esprimere una considerazione , per sollecitare tue osservazioni/correzioni in merito .
Sono convinto che il controllo Bce sia/sarà un po' più rigido e "trasparente" di quello della banca nazionale , ma non ondivago ed esposto a repentini cambi di opinione .
Riguardando i risultati dello stress/Aqr da te linkati a novembre , mi risulterebbero questi dati :

Raiff N.O.-Wien ( ho in ptf un loro T2 )
Cet 1 corrente 16,8% -adverse scenario 2016 11,8%

RZB
AQR adjusted Cet 1 corrente 9,7 %
Adj. Cet 1 adverse scenario 2016 7,77 %
Capital shortfall 0

A parte l' evidente minor capitalizzazione della holding , ti paiono numeri che giustifichino un intervento del regolatore sulla ordinaria gestione dell' esercizio dopo un sostanziale ok di tre mesi fa ?
Se ho fatto qualche errore nel rilievo dei dati , ti prego sottolinearlo . Grazie .

Users who are viewing this thread

Back
Alto