Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

mps azione sospesa per eccesso di rialzo a +14,x%

rispetto a stamattina è salita di oltre il 25% !!!
ciao
Andrea

Ultima modifica:
Vedo intanto Srlev che continua, piano piano a scendere.
Che idee avete in merito? Capite le motivazioni?
Dovrebbe continuare a salire, ipotizzando il maturamento e la cumularità delle cedole..

Sono fuori al momento.

A che prezzo verranno valorizzate le azioni consegnate al Tesoro?
Prezzo di mercato nei dintorni dello stacco, o prezzo "da amatori" stabilito al momento dell'emissione dei bond?

Non lo so.
Appena ho messo il link ho comprato un po', ora son tornato fuori.
Roba che scotta.

Ultima modifica:
Vedo intanto Srlev che continua, piano piano a scendere.
Che idee avete in merito? Capite le motivazioni?
Dovrebbe continuare a salire, ipotizzando il maturamento e la cumularità delle cedole..

Sono fuori al momento.

l'ultima news che abbiamo è l'intervista di JD a RTL nlnella quale affermava che la vendita era alle battute finali. Magari qualcuno che "intende" l'olandese può sentire e tradurre qui dal link che aveva postato cris.
Intanto il prezzo scende su euronext (anche se qualcuno che acquista senza badare ai decimali c'è ancora), mentre su Stoccarda il bid dopo l'esternazione del ricciolino s'è ripreso un po.
Al momento novità ulteriori non ne ho trovate, ma se qualcuno trovasse qualcosa le posti.

Utilissimo.... ti ringrazio!

Deduco quindi che le mie perplessità erano fondate.
Nel caso 1) da te citato, esiste la possibilità che venga colpito prima un Trigger Level di un T2 e dopo quello di un AT1.

Quoto ad esempio le due emissioni di CS:
T2 - CS 7,125 22/03/2022.... Trigger 7% (Equity Conversion)
AT1 - CS 6,25 Perp (call 18/12/2024).... Trigger 5,125% (Full write down)

Incredibile ma vero... (correggimi se sbaglio) infranto il livello 7% il T2 verrebbe convertito in equity... magari dando pure una spinta a rialzo al AT1 che vedrebbe la banca ricapitalizzata grazie alla conversione in equity dello sfigato T2.

Ma penso sia cmq tutta teoria... immagino che prima di portare il CET1 al 7% immagino che le authority abbiano già messo abbastanza pressione alla banca per agire "discrezionalmente" nell'abbattimento dei T1, AUC o altro....

Ciao..

Credo tu abbia ragione nel distinguere tra ciò che è teoricamente possibile e ciò che è probabile avvenga, per almeno due motivi:

1)come scrivi, la conversione o il taglio di un sub è un evento traumatico: prima di arrivare lì si sarà fatto tutto il possibile per aumentare il capitale azionario;

2)la giungla di strumenti AT1 e CoCo's creatasi con le emissioni degli ultimi anni è anche dovuta alle incertezze normative, peraltro non interamente dissipate neppure oggi (leggi TLAC). Questo ha fatto sì che alcuni bonds siano stati emessi "sperando" di indovinare norme non ancora finalizzate. Non è escluso si siano così create situazioni poco logiche, che nel tempo dovranno essere razionalizzate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto