Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

beh, il bond 9% è tuttora una buona occasione, il pagamento credo debba avvenire ormai, potrebbero pure uscirsene con qualche proposta in senso favorevole (lme/ops), ma visto il track record di questo emittente mi fido poco, e, pur seguendo il bond vedo ancora qualche ombra come giustamente scrive anche Fitch. Che rating avrà Anbang ? E quale impatto avrà la sindrome cinese ?
Poi, molti emittenti assicurativi (olandesi e non ) dovranno adeguare i requisiti di capitale e leverage alla Solvency II di imminente applicazione, con mercati azionari ed obbligazionari traballanti e volatili. A mio avviso, sarebbe opportuno, per aggiungere al ptf nuovi acquisti, attendere prima le mosse della fed e gli sviluppi sui mercati.

Dato che ormai il pagamento sembra cosa certa, c'è qualcuno che riesce
a cimentarsi (qualcuno l'aveva già fatto in passato) nel calcolo più o meno
esatto ?
Dopo lo stacco dovrebbe valere intorno ai 110 ma secondo me tenderà lentamente
ad allinearsi alla delta lloyd in zona 120 (salvo leggere differenze dovute al diverso rating).
Un ingresso a questi prezzi è da valutare seriamente.
Qui qualcuno l'ha già fatto
Forum: Perpetuals, Steepeners » SRLev 9%: Iemand rente ontvangen? » Pagina: 84 | Eurobench.com

Mi ha fatto riflettere la circostanza che Fabriziof abbia deciso di alzare il piede dall'acceleratore; solo 3 anni fa senza indugio ci si buttava su sub della peggiore categoria con opportunità di copiosi guadagni che ben remuneravano il rischio assunto. Ora ci si pone il dilemma se entrare o mantenere un senior bancario di una banca "ripulita" (es. Novo Banco). Forse è veramente terminata una fase storica.

Mi ha fatto riflettere la circostanza che Fabriziof abbia deciso di alzare il piede dall'acceleratore; solo 3 anni fa senza indugio ci si buttava su sub della peggiore categoria con opportunità di copiosi guadagni che ben remuneravano il rischio assunto. Ora ci si pone il dilemma se entrare o mantenere un senior bancario di una banca "ripulita" (es. Novo Banco). Forse è veramente terminata una fase storica.
è vero che io sono in una fase riskoff ma si riferisce all hy ,em ,valute etc.dalle banche sono sostanzialmente fuori da tempo ma per pochezza di rendimenti più che per percezione di rischio .anzi magari ora mi riavvicino.che il contesto regolatorio sia più complicato che in passato non ci piove

Questi addirittura dicono che la cedola cumulativa (ormai praticamente certa)
ad Aprile 2016 dovrebbe essere del 41,16% !! Onestamente io non ho gli
strumenti per calcolarla esattamente (avevo stimato un 35% abbondante) ma,
a maggior ragione, mi sembra un'occasione favorevole. Poi, dopo lo stacco, non
è detto che il titolo sia necessariamente da tenere. Ognuno potrà fare le sue valutazioni al momento.

Questi addirittura dicono che la cedola cumulativa (ormai praticamente certa)
ad Aprile 2016 dovrebbe essere del 41,16% !! Onestamente io non ho gli
strumenti per calcolarla esattamente (avevo stimato un 35% abbondante) ma,
a maggior ragione, mi sembra un'occasione favorevole. Poi, dopo lo stacco, non
è detto che il titolo sia necessariamente da tenere. Ognuno potrà fare le sue valutazioni al momento.

Scusate, non ho mai seguito l'argomento, in quanto l'avevo erroneamente archiviata come un'obbligazione da 100k minimo

Da quanto non paga cedole? da 3 anni?

se è così i calcoli dovrebbero essere:
APRILE 2013: non viene pagata la cedola di 9€
APRILE 2014: non viene pagata la cedola di 9€ e la precendente cedola di 9*1.09 = 9.81€. Totale: 18.81
APRILE 2015: non viene pagata la cedola di 9€ + i predendenti 18.81*1.09 = 20.5€. Totale: 29.5€
AD OGGI: abbiamo un montante di 29.5*1.09^(145/365)=30.53, al quale si aggiunge la cedola in corso, pari a 9*145/365= 3.58. Totale: 34.11
APRILE 2016: verrà (si spera) pagata una cedola pari a 29.5*1.09+9=41.16

Non ho letto il prospetto, ma ho sbagliato qualcosa?

quindi ad oggi, pagandola 144, si paga 110+34 di rateo

anche io ho fatto praticamente gli stessi conteggi ,unica cosa che non riesco a inquadrare è il 26% di tax ...nel senso che certamente lo pago al momento del ricevimento cedola ad aprile mentre se lo vendessi adesso sarebbe quasi un tel quel .........o sbaglio e mi faccio troppe menate ? :mumble:

Scusate, non ho mai seguito l'argomento, in quanto l'avevo erroneamente archiviata come un'obbligazione da 100k minimo

APRILE 2014: non viene pagata la cedola di 9€ e la precendente cedola di 9*1.09 = 9.81€. Totale: 18.81
APRILE 2015: non viene pagata la cedola di 9€ + i predendenti 18.81*1.09 = 20.5€. Totale: 29.5€
AD OGGI: abbiamo un montante di 29.5*1.09^(145/365)=30.53, al quale si aggiunge la cedola in corso, pari a 9*145/365= 3.58. Totale: 34.11

Mi sembra che il conteggio sia eloquente :up: Se dopo lo stacco del prossimo Aprile il prezzo sarà sui 110, allora sarà stato un discreto affare; se andrà sotto si rivelerà una mezza fregatura...

Ma non è possibile che paghino semplicemente 4 cedole cioé 36 ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto