Ucciso dall’orso nel bosco

spiace tremendamente che sia morto un ragazzo, indubbiamente ha avuto un bel po di sfortuna

ed è anche più che comprensibile la lettera della madre

ma è altrettanto vero che se quel ragazzo avesse avuto addosso magari un paio di moschettoni che con la corsa fanno un be po di rumore e si fanno annunciare a distanza forse non sarebbe successo
Ho letto che, oltre a essere troppo silenziosi, altri fattori o comportamenti che aumentano i rischi (oltre alla ben nota presenza di cuccioli) sono
- abbigliamento dai colori sgargianti
- deodorante o dopobarba profumati
- tentativo di fuga (l'orso arriva a 50 km/h)
- guardare l'animale negli occhi.

A parte eliminare o deportare l'animale pericoloso, bisognerà educare i turisti.

Ho letto che, oltre a essere troppo silenziosi, altri fattori o comportamenti che aumentano i rischi (oltre alla ben nota presenza di cuccioli) sono
- abbigliamento dai colori sgargianti
- deodorante o dopobarba profumati
- tentativo di fuga (l'orso arriva a 50 km/h)
- guardare l'animale negli occhi.

A parte eliminare o deportare l'animale pericoloso, bisognerà educare i turisti.
Mah...che io debba adattarmi all'orso anche no eh!
Si deve adattare lui a me e se non lo fa peggio per lui

Ma il rinoceronte e' bello grosso rispetto a un lupo spelacchiato, devi mirare bene :d:
C'e' una donna qui, che e' anche mia parente che va in giro di solito con un cane lupo. Non lo tiene mai al guinzaglio, ma il cane precede la donna di un 100 metri. Io stavo facendo tiro a segno nel prato davanti a casa mia, e vedo sto caspita di lupo che corre verso di me. Lo miro e aspetto, piu' si avvicina e piu' il bersaglio e' grande, fino agli ultimi secondi quando e' un bersaglio talmente grande che e' impossibile da mancare. Mentre sono la che aspetto con sto cavolo di cane lupo che corre, arriva la donna di corsa e lo richiama. C'e' mancato poco, ma di sicuro non vado a rimetterci io per un cane, ci rimette lui la pelle.

Poi e' anche questione di buonsenso, se l'orso, il lupo, quello che volete, sta nel bosco per i fatti suoi io non vado a disturbarlo. ma se viene vicino ai paesi allora non va bene

C'e' una donna qui, che e' anche mia parente che va in giro di solito con un cane lupo. Non lo tiene mai al guinzaglio, ma il cane precede la donna di un 100 metri. Io stavo facendo tiro a segno nel prato davanti a casa mia, e vedo sto caspita di lupo che corre verso di me. Lo miro e aspetto, piu' si avvicina e piu' il bersaglio e' grande, fino agli ultimi secondi quando e' un bersaglio talmente grande che e' impossibile da mancare. Mentre sono la che aspetto con sto cavolo di cane lupo che corre, arriva la donna di corsa e lo richiama. C'e' mancato poco, ma di sicuro non vado a rimetterci io per un cane, ci rimette lui la pelle.

Poi e' anche questione di buonsenso, se l'orso, il lupo, quello che volete, sta nel bosco per i fatti suoi io non vado a disturbarlo. ma se viene vicino ai paesi allora non va bene
Dubbio oculistico: se non distingui un pastore tedesco da un lupo, hai una mira abbastanza buona da centrarlo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto