Un Anno con Regolo - IV Pugna (4 lettori)

clagar2

Forumer attivo
robimo ha scritto:
clagar2 ha scritto:
seo ha scritto:
Arosa ha scritto:
Quale contratto aqcuistare dicembre o marzo?
Grazie Arosa

Io il dicembre.

Mi dite come si fa il roll over, quando è conveniente farlo o cmq entro che data. Il mio tol è Sella.

grazie

seo

Con Sella il rollover si fa via TOL o telefonicamente.
Io lo faccio sempre via TOL. Devi inserire nella lista il rollover di mar03. Vedrai così il book con le contrattazioni del solo rollover. Se hai una posizione Long lo devi aquistare se invece sei Short lo devi vendere. Sella automaticamente ti chiude la posizione col vecchio contratto e te ne apre una col nuovo. Solitamente conviene effettuare il rollover nella pausa pranzo quando c'è poca volatilità e possibilmente tra mercoledì e giovedì. La commissione chiaramente è doppia, una per la chiusura e una per la riapertura del contratto.

Scusa, ma non ho capito sul tol di sella ho selezionato MIB30C3T e vedo un book con i valori in denaro da 120 a 140 ed in lettera da 145 a 190 per girare un contratto long mi devo mettere sul primo valore in lettera ?
E perche il numero degli eseguiti e 0 ?

Grazie, ciao.

Se hai già una posizione Long e vuoi rollare sul contratto di mar03 devi acquistare il rollover. Lo puoi fare acquistando al meglio inserendo l'ordine sul primo prezzo lettera oppure cercare di spuntare un prezzo migliore posizionandoti nel book in denaro. Se non ci sono eseguiti forse dipende dal fatto che oggi ancora nessuno sta rollando con Sella tramite questo strumento. Può darsi che lo stia facendo chiudendo la posizione e riaprendone un'altra manualmente. Questo però non posso dirlo con certezza.
 

effezeta

Forumer storico
robimo ha scritto:
Scusa, ma non ho capito sul tol di sella ho selezionato MIB30C3T e vedo un book con i valori in denaro da 120 a 140 ed in lettera da 145 a 190 per girare un contratto long mi devo mettere sul primo valore in lettera ?
E perche il numero degli eseguiti e 0 ?

Grazie, ciao.

Il valore è zero perche non non ci sono scambi, è ancora presto per rollare.

Se vuoi comprare lo spread 140 di devi accodare ai 190 contratti prima di te oppure aquisti in danaro a 135 è lìordine passa subito
 

NickP

Forumer attivo
Ci sono anch'io (un po' in ritardo ma forse è andata meglio!) con il turbo 23k a 0,225 (circa 24780 di fib).

Bye :)
 

effezeta

Forumer storico
Apertura ufficiale a 24.980 Fib
Operatività reale 24.900 sul minifib

La 2 A pugna si era chiusa con -540 punti ufficiali

Aggiungiamo 50 punti ufficiali della 3 A pugna e abbiamo come risultato una perdita di punti -490

Considerando che la liquidità consigliata x un minifib è di 10.000 euro, regolo dal 30/10/02 Perde il -4,90%



L'operativita reale con eseguito a 24.900 migliora il conteggio di 100 Punti portando il risultato reale -190 Punti -1,90%

segue da qui'
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4711&postdays=0&postorder=asc&start=20
 

effezeta

Forumer storico
seo ha scritto:
Non sono 150?

seo

L'apertura ufficiale della terza pugna era 25030 quella di stamani 24980 il gain è di 50 punti Ufficiali.

150 sono i punti reali visto che l'eseguito sul mini nella terza pugna era 25050 e quello di stamani è 24900.
 

Users who are viewing this thread

Alto