leo-kondor ha scritto:Josè Arcadio Buèndia ha scritto:Litighiamo x un culo e 2 tette ?
non sia mai!
Nè, lè propria verà !!
Al tirà + un pel de pota, che un car de boi.
leo-kondor ha scritto:Josè Arcadio Buèndia ha scritto:Litighiamo x un culo e 2 tette ?
non sia mai!
leo-kondor ha scritto:bj ha scritto:Epsilon è short da 25980.
eho, tornando alla pugna (dalla quale sapete ormai che sono fuori da un po'...):
regolo non gira
epsilon invece è short da 26000 (quindi oggi siamo già a 700 tick)
espilon da un anno (ottobre 2002) guadagna circa 4000 tick, giusto BJ?
regolo non so, non ho più tenuto i conti...
epsilon è molto più "veloce" e "sensibile" mi sembra di aver capito...
BJ, volevo chiederti: ciò comporta, in genere, una maggiore efficienza nelle fase laterali come questa oppure nella specie è un caso? Infatti credevo che nelle fasi laterali un'eccessiva velocità nell'invertire fosse un handicap (e, viceversa, un vantaggio il restare fermo)... Inoltre, se nelle fase laterali epsilon sta andando così bene, a maggior ragione dovrebbe farlo quando parte un forte trend (dovrebbe prenderlo in anticipo)...
Scusa le domande forse banali, ma non sono certo un esperto in materia..., ma a questo punto non comprendo come mai, a parte quest'anno, l'equity di regolo degli anni precedenti sia nettamente migliore di quella di epsilon....
La Cesira ha scritto:Al tirà + un pel de pota, che un car de boi.
gengiskan ha scritto:non posso pensare che qualcuno muova la borsa al fine
di fregare quattro bischeri che usano regolo con un minifib per
uno, a meno che regolo sia usato anche da qualche banca o qualche
grosso istituzionale,ma stento a crederlo.
gioric ha scritto:>>>
la verità è che regolo guadagna in fasi di trend, mentre perde in fasi di lateralità (questa)...
gioric ha scritto:>>>Le banche usano regolo e altri ts simili, ma per buttarcisi contro quando il nostro mercatino glielo permette (bassi volumi, alta emotività, ecc.ecc.).
l'ipotesi mi pare piuttosto fantasiosa
PARERE LEGITTIMO, MA NON CREDO SIA ESATTO, CON TUTTO IL RISPETTO.
la verità è che regolo guadagna in fasi di trend, mentre perde in fasi di lateralità (questa)
in questa fase quadagna (banche e non) chi usa sistemi controtrend o simili
O TS AUTOAPPRENDENTI COME EPSILON APPUNTO...
>>>Una volta portai una classe ad un incontro con un responsabile del personale di una banca (piccola, non posso dire quale) e lì proprio lui mi parlò del fatto che faceva 300 fib alla volta e cacciava gli stop ogni giorno, e pensate che era un piccolino, figurati i grandi.
chi cacciava gli stop?
il responsabile del personale?
CAPIRAI CHE NON HO INTERESSE ALCUNO A INVENTARE UNA STORIA COSI' TANTO PER FARE. ERANO DUE PERSONE A FARE LA RELAZIONE, UNO ERA IL RESPONSABILE DEL PERSONALE E L'ALTRO ERA UNO DEI VICEDIRETTORI CHE SI OCCUPAVA ANCHE DI DERIVATI. ERANO DUE DIRIGENTI E SAPEVANO BENE QUELLO CHE DICEVANO.
Mah
mi par strano che una piccola banca abbia traders che si occupano dei derivati
PICCOLA MA NON TROPPO. PURTROPPO NON POSSO DIRTI QUALE MA FIDATI. E' PICCOLA RISPETTO AI PESCI GROSSI MA NON SCHERZANO.
di solito le piccole banche evitano gli investimenti rischiosi e si dedicano a cose più tranquille, anche se ugualmente remunerative
IN DIALETTO DALLE MIE PARTI DICIAMO: ...TE LASHEGH FER A LOR...
conosco però la storia di EPTA, una grande sim con una sezione di trading sui derivati
questa sim è stata ceduta ad IMI ed i bilanci erano in profondo rosso...