giomf ha scritto:
Alan avessi magari tempo di rispondermi (anche in sintesi) al mio precedente post, sempre di oggi 26.10 .......appena qui sopra.....?
sempre mille grazie
Ti ha già risposto Pek, che fa parte del Team.
Punto 4) i fondi con i quali si può entrare ed uscire entro il gg dopo,
li hanno tutti.
Per quanto riguarda il punto 5, direi che non vedo alcuna accusa,
B323 ha espresso un parere, che è sempre ben accetto.
Io non devo difendere niente perchè non ho niente da vendere,
Regolo è li e chi vuole può decidere se usarlo.
Ormai esiste da più di 2 anni e fino ad un anno fa è andato abbastanza bene, ora è in difficoltà.
Nelle istruzioni vi sono chiare indicazioni sulla possibilità che Regolo possa fallire, e vi sono limiti di fallimento monetizzati.
Regolo è certamente una macchina delicata, infatti lavora sui trend secondari che sono difficili da intercettare, inoltre è una macchina pensata per la dinamica tipica del mercato italiano, e può capitare che tale dinamica non abbia continuità.
Per quanto mi riguarda uso un contratto BA e uno TA per 2 FFT che seguo, pertanto ritengo ancora che possa funzionare, fino a prova contraria (ovvero le condizioni stabilite in partenza.
L'uso per FFT anzichè da solo mi ha consentito di non avere perdite in questo anno (anche perchè io ho iniziato ad usare la variante asimmetrica in anticipo)
Ovviamente chi vuole un sistema più robusto deve usare ADI e non Regolo, ma usando Regolo in FFT non si fanno grossi danni se va male.
Ovviamente si può anche usare FF senza Regolo, magari 50% FF+50% ADI.
Per quanto riguarda l'uso di Regolo solo per il Trading, come sapete consiglio TA proprio per il minor rischio globale.