Su questa sezione del forum, che è prettamente operativa, ci sono alcune cose che non hanno motivo di esistere.
Non hanno motivo di esistere allo stesso tempo la persecuzione, gli insulti, le accuse false.
La persecuzione consiste in un comportamento reiterato verso una persona che non gradisce.
Le accuse false sono una calunnia, e feriscono la dignità della persona, come pure gli insulti.
Ritengo che su questo forum il gruppo di mod e admin si sia distinto per essere sempre molto tollerante, molto equidistante, molto comprensivo, e molto dialogativo.
Voglio sperare non solo che queste caratteristiche non vengano mai dimenticate, ma che vengano rispettate con una adesione a quello che è lo spirito costruttivo, tollerante, e operativo della sezione Piazza Affari.
Non voglio più vedere riferimenti incrociati, da nessuna parte, come pure le cose elencate precedentemente, e non venitemi a parlare di censura perchè la censura qui non c'entra nulla.
Voglio vedere tolleranza, e buon senso.
Questo forum non è un organismo unico, non è una voce unica, ma un vero e proprio luogo di convivenza.
Non ha lo scopo di presentare una voce unica verso gli utenti, storici o nuovi arrivati che siano, non ha la presunzione essere una guida autorevole e sicura per trader o investitori nel loro approccio ai mercati, ma ha il preciso scopo di permettere il dialogo ed appunto la convivenza di persone anche molto diverse tra loro, che usano metodi ed operatività diverse.
Ho voluto essere sia sintetico che di richiamo a dei principi base condivisibili, e mi aspetto che siate voi stessi a farvi un esame di coscienza e siate voi stessi a capire che tipo di comportamento adottare in futuro su questo forum.
Se però dovessi vedere che questo appello non sortirà alcun effetto, e che tutto rimarrà come negli ultimi giorni, pessimi giorni aggiungo, allora non farò altri appelli e passerò ai ban.
Grazie.