Sicurezza informatica un consiglio e un aiuto su un buon Antivirus

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
chi mi consiglia un buon antivirus , gratis, che non sia un baraccone mangia ram come norton e mcaffee ?

il portatile che ho , e che uso ogni tanto con scheda pcmcia wi-fi, ha installato il mcaffee di serie . essendo l'offerta internet della scheda a consumo, non voglio utilizzare dei mega per scaricare antivirus.

vorrei
un antivirus che non si colleghi ad internet sempre e comunque quando ne ha voglia ( e con mcaffe addirittura ogni volta che lo accendo) , ma solo quando glielo dico io, e sopratutto un programma piu' leggero di mcaffe o norton, che mangiano ram a piu' non posso e rallentano il pc.

grazie a chi mi sapra' consigliare.

il migliore gratuito è questo:

http://free.grisoft.com/

della AVG.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sarebbe un controsenso non farlo aggiornare in quanto in caso di scoperta di nuovi virus saresti scoperto.
Comunque si dovrebbe aggiornare a comando.

Che tipo di contratto hai (come si chiama precisamente e con chi)?

confermo la scelta di robom1.

AVG FREE è tra i migliori antivirus in circolazione. Si collega ogni giorno per scaricare gli aggiornamenti, ma si tratta di pochi kb, ed è un operazione che svolge in una manciata minima di secondi. Ogni giorno fa anche il test completo del pc, ma questa credo sia un opzione disattivabile (o cmq puoi bloccarla subito)

Insieme ad avg consiglio di installare
ccleaner, spybot, adaware

ed usare browser e lettori di posta elettronica alternativi come
firefox
thunderbird

con l'utilizzo congiunto di questa roba dovresti avere un computer "abbastanza" sicuro

a livello di free

robom1 ha scritto:

della AVG.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sarebbe un controsenso non farlo aggiornare in quanto in caso di scoperta di nuovi virus saresti scoperto.

decisamente ottimo.
Altrettanto valido AVAST HOME.
Sono entrambi sufficentemente leggeri.Devo dire a onor del vero che su AVAST non è mi è mai passato nulla, invece AVG mi ha dato 2 problemi di disinstallazione abusiva ma penso sia un caso.
Gli aggiornamenti devono esserci sempre E giornalmente.
Ma prima ancora (se usi WINDOWS) DEVI AVERE LE PATCH AGGIORNATE.
Prima ancora degli AV :) e del firewall

robom1 ha scritto:

della AVG.

grazie a tutti
lo provero'

per gli aggiornamenti, va bene farli giornalmente, ma quando lo dico io... :) , cioe' quando sono in wi-fi nel mio ufficio :)

quando sono in giro, con la scheda, gradirei usare i kb per altre cose..

il contratto e' con vodafone aziende
la broadband da 300 mb al mese a 35 euro

si era capito

Albatros ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

di farli solo una tantum............che è diverso
(ormai gli attacchi di sti ca......zzi di hacker sono .............intra-day :lol: ).
Comunque basta stare attenti :)

In tutta sincerità AVG non l'ho mai provato, ma tra avast e avira..nessun dubbio Avira!

Se puoi guardo anche i test pubblicati sul web... tra i tre Avira spacca alla grande tutti e lascia la concorrenza a km....

In questo momento Avira è il miglior antivrus senza dubbi!
Poi anche gli altri due sono buoni ma se volete l'eccellenza sapete cosa installare! ;)

Il dottor Goofy, qua sopra, me l'ha fatto conoscere... e Avira chi lo molla più! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto