Un dilettante allo sbaraglio

potrebbe essere molto veloce la risalita, roba da 2 giorni e siamo là, per poi riperdere tutto lentamente

il tipico rimbalzone su nuove speranze, e poi passa subito l'euforia
quindi bisognera' essere molto veloci nel chiudere......ti volevo chiedere, qualche giorno fa davi piu' o meno questo tg per fine agosto......quindi questa ipotesi la ritieni invalidata......
:rolleyes:grazie come sempre

quindi bisognera' essere molto veloci nel chiudere......ti volevo chiedere, qualche giorno fa davi piu' o meno questo tg per fine agosto......quindi questa ipotesi la ritieni invalidata......
:rolleyes:grazie come sempre

vediamo man mano, intanto deve ancora partire il movimento quindi speriamo almeno ci sia ......

io prendo un altro long più vicino possibile a 15420 ora

per essere precisa ho discesa non so se sarà scrollone o meno ma avrei massimi già fatti per oggi poi nessuno è infallibile

Piccoli mio contributo macro alla dicussione....
Occhio ai btp....
Se è vero che lo spread sul bund sta rientrando anche oggi

German-Italy 10Y Spread (.ITGERSP:IND) Index Performance - Bloomberg

tuttavia nell'intraday lo yield in assoluto sul decennale si sta alzando...

Italy Govt Bonds 10 Year Gross Yield (GBTPGR10:IND) Index Performance - Bloomberg

(mettete il daily (D) per vedere il grafico di oggi)

Segno che c'è tensione sui tassi, almeno dell'area euro, ed evidentemente si sta alzando il rendimento anche del bund.
Siccome alla fine quello che conta più che lo spread è il costo assoluto potenziale del debito (specie se il rialzo tassi generale del benchmark non riflette una crescita economica ma solo timori sulla tenuta del sistema, solvibilità e anzie stagflazionistiche) ecco spiegato nonostante il restringimento dello spread, il fatto che le banche stavano oggi sottoperformando l'indice, diciamo che per lo meno non ne guidavano la salita.

p.s. mentre scrivo noto che si flette nuovamente, e sulla flessione le banche oggi sono nuovamente il primo agnello sacrificale.
Consiglio di osservare sempre lo yield su decennale piuttosto che lo spread sul bund (il secondo link che ho inserito).

Ultima modifica:
se ora crolliamo, è buono per entrare long a 15420 circa, se ci vanno prendo un long

c'è media mobile dell'orario che ci sostiene, quindi più giu è impossibile andare penso

preciso anche stà volta........

finito gli ingressi.......se poi hai anche qualche consiglio su stop e revers nel breve faccio anche un pò di treding voglio scontare tutto il loss....:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto