Un dilettante allo sbaraglio (6 lettori)

ludwigii

Forumer storico
orario futse, sono sulla media mobile che fa da supporto, se scendono sotto a quella, passa a short anche questo, oltre al 30'
 

Allegati

  • orariofutse.jpg
    orariofutse.jpg
    106,7 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ok allora probabile wolfe rialzista a quanto ho visto che porterebbe verso i 17000,
visto che ci sono anche i dati alle 14.30, io ora mi sono coperto acquistando posizioni long sul futse in quantità pari ai 2 short, nn mi va di rischiare più di così ora, prima voglio "vedere le carte" con cui stanno giocando.

RImane valido il solito discorso che il long partirebbe solo sopra 15750, se lo sfondano Ok possono andare dove vogliono, se non lo sfondano rimane short.

Coprirò anche le posizioni sul dax, insomma stiamo a vedere senza rischi, poi ci adegueremo alla direzione che prenderanno. qui non è nè carne nè pesce.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao principiante, può essere benissimo, grazie dell'intervento.
Però vanno tradati i segnali e il segnale long scatta al superamento di 15750.
Se non ho il segnale io nn anticipo.

Cmq ora come detto sopra, mi sono messo praticamente FLAT su tutto, oro dax e futsemib. In attesa di eventi ovvero di segnali certi.
Altrimenti è solo un azzardo.
 

ludwigii

Forumer storico
Il giornaliero secondo me l'hanno terminato 1 ora e mezza fa, anticipando, a meno che non crollino sul dato delle 14.30. Ma la mia impressione è che siamo già alla 4° mezzora.
Poi i giornalieri vanno visti nell'ottica dei loro cicli superiori, i T-2 o 2 giorni, ecc.
 

ludwigii

Forumer storico
Riporto qui il post di stamattina, visto che mi chiedono se è ora di entrare long.

Schematizzazione di quanto detto sopra.
LONG per il breve termine (rimbalzone) SOLO CON UNA CHIUSURA SUPERIORE a 15750 (in modo da superare la media mobile rossa che tiene lo short e la resistenza cerchiata), in tal caso sarebbe ripartito un ciclo di ordine superiore (mensile) e ci sarebbe spazio per arrivare velocemente fino alla media mobile azzurra in area 18000.
Finchè nn accade questo niente long se non per veloci operazioni intraday.
 

Allegati

  • long.jpg
    long.jpg
    84,4 KB · Visite: 107

ludwigii

Forumer storico
chiuso short in perdita ?

no, l'ho spiegato sopra, ho aperto long in ugual misura, lascio tutto lì.
Gli short verranno buoni prima o poi, anche nel caso in cui facessero un bel rimbalzone.
Basta surgelarli, poi li ripeschiamo al momento buono :lol:
visto che fino a prova contraria il trend principale è shortissimo.

L'ho fatto in anticipo perchè non voglio rischiare sui DATI, nè in un senso nè nell'altro con qualche spike micidiale.
Facciano quel che vogliono, nn mi faccio fregare con i giochetti sui dati.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto