Un dilettante allo sbaraglio (12 lettori)

StockExchange

Forumer storico
bisogna vedere la chiusura, cmq nn ho niente contro il long sia chiaro, se vogliono salire io faccio qualche giorno di pausa e li aspetto, quando sono in alto vendo il long e mi rimetto short, come detto sopra, ovviamente rianalizzerò tutta la situazione con i dati aggiornati a quel momento.
Vorrà dire che avrò perso un po' di tempo.

Ma se non rompono questo livello, preparatevi per la discesa libera.
Dopotutto dal minimo di ieri un 10% l'hanno recuperato, non è male in 1 giornata.

Chiusura della giornata? O oraria?
 

ludwigii

Forumer storico
Vi mostro un attimo dove sono, c'è questa media del 30 minuto che fa da tappo diciamo così ....
 

Allegati

  • 30minuti.jpg
    30minuti.jpg
    118,4 KB · Visite: 121

ludwigii

Forumer storico
Visto che hanno tutta questa forza, ho preso un longhino. Vediamo se decollano .... o se sarà un flop.

Chi vuole può provare un long, magari piccolo, una prima parte, che si incrementa nel caso finalmente partano.
 
Ultima modifica:

FINANCE IS ...

Nuovo forumer
Visto che hanno tutta questa forza, ho preso un longhino. Vediamo se decollano .... o se sarà un flop.
Ciao e complimenti volevo chiedesti il rimbalzone che vedevi sul finire della settimana scorsa per l'inizio di questa adesso sei un po' meno convinto quali sono per favore gli indicatori che ti hanno fatto in parte dubitare? Grazie sempre gentile
 

StockExchange

Forumer storico
...puo' essere...i bestioni....sono ancora short.....ucg passa long sopra 1.065...intesa sopra 1,30...

Tra l'altro occhio ai nostri bancari che c'è un effetto paradosso che vado a spiegare...
I mercati si aspettano il rimbalzone, o almeno il rimbalzino, sugli indici principali (non necessariamente il nostro) e vendono il bund.
Conseguentemente a parità di sforzi della BCE sui book (che tra l'altro appena abbassa la guardia lo spread btp-bund si riallarga, e non è un buon segnale), anche se mantiene lo spread stabile entro i livelli di guardia, se però si alza lo yield del bund, a parità di spread si alza anche lo yield del nostro btp.
Infatti alla fine al mercato non interessa poi tanto lo spread quanto il costo del denaro per i paesi mal messi periferici.
Da notare spread e yield in controtendenza per buona parte della giornata, e appena la bce abbassa la guardia, spread si impenna e yield alle stelle visto che anche lo yield sul bund oggi era già in salita...:-o

German-Italy 10Y Spread (.ITGERSP:IND) Index Performance - Bloomberg

Italy Govt Bonds 10 Year Gross Yield (GBTPGR10:IND) Index Performance - Bloomberg

Da guardare il daily.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ciao e complimenti volevo chiedesti il rimbalzone che vedevi sul finire della settimana scorsa per l'inizio di questa adesso sei un po' meno convinto quali sono per favore gli indicatori che ti hanno fatto in parte dubitare? Grazie sempre gentile

diciamo che fin che non vedo non credo, è solo questo il metodo.
quante volte il rimbalzone è stato smentito in queste ultime settimane ?
direi moltissime, ecco nn mi faccio prendere dalla smania del rimbalzo ad ogni costo.
Se però c'è qualche buon segnale inizio a crederci, ad esempio ora mi sono messo un pochino long, perchè vedo forza e vedo che marginalmente hanno superato quel livello.

C'è l'oscillatore del Dax a 4 ore molto carico, questo mi insospettisce.
Ma non vorrei che il nostro indice seguisse un'altra strada.
Non dimenticate che verrà approvata una manovra in questi giorni.
Magari grazie a questo trucco fanno recuperare il nostro indice.

1° trucco ieri con lo stop del future mentre mezzo mondo era short
2° trucco approvazione piano lacrime e sangue

Di mezzo c'è anche il Ferragosto, lunedì mi pare siamo chiusi no ?
 

ciclista52

Forumer storico
Tra l'altro occhio ai nostri bancari che c'è un effetto paradosso che vado a spiegare...
I mercati si aspettano il rimbalzone, o almeno il rimbalzino, sugli indici principali (non necessariamente il nostro) e vendono il bund.
Conseguentemente a parità di sforzi della BCE sui book (che tra l'altro appena abbassa la guardia lo spread btp-bund si riallarga, e non è un buon segnale), anche se mantiene lo spread stabile entro i livelli di guardia, se però si alza lo yield del bund, a parità di spread si alza anche lo yield del nostro btp.
Infatti alla fine al mercato non interessa poi tanto lo spread quanto il costo del denaro per i paesi mal messi periferici.
Da notare spread e yield in controtendenza per buona parte della giornata, e appena la bce abbassa la guardia, spread si impenna e yield alle stelle visto che anche lo yield sul bund oggi era già in salita...:-o

German-Italy 10Y Spread (.ITGERSP:IND) Index Performance - Bloomberg

Italy Govt Bonds 10 Year Gross Yield (GBTPGR10:IND) Index Performance - Bloomberg

Da guardare il daily.
aggiungi questi CDS Republic of Italy (CITLY1U5:IND) Index Performance - Bloomberg
 

Users who are viewing this thread

Alto