Un dilettante allo sbaraglio

non siamo da venerdì controtrend con gli short ?

beh il trend è un concetto sempre relativo al time frame che si guarda, se guardiamo il Futse o il Dax da 2 mesi non c'è dubbio che il trend è short,
ad esempio guardando il grafico che ho messo sopra, daily, il trend passa a long sopra la media blu. Cioè da qua in su.

Cmq per chi opera nel breve è vero, si poteva evitare questa pena :wall:

P.S. date un'occhiata al grafico Stoxx che ho inserito sopra, siamo a contatto con la media blu, che è lo spartiacque tra long vero e flat sul daily. Quindi qualcosa di simile anche per gli altri indici, anche se il Futse a dire la verità è molto più debole, quindi il long partirebbe da sopra 15800-16000.

Ultima modifica:
beh il trend è un concetto sempre relativo al time frame che si guarda, se guardiamo il Futse o il Dax da 2 mesi non c'è dubbio che il trend è short,
ad esempio guardando il grafico che ho messo sopra, daily, il trend passa a long sopra la media blu. Cioè da qua in su.

Cmq per chi opera nel breve è vero, si poteva evitare questa pena :wall:

Sei di una onesta' disarmante, complimenti!:)

Buongiorno a tutti, posto anche la mia. Dax setup settimanale 22-26/08 top 5777 bottom 5403 generato long che sara' confermato sopra il top ( 5790 ) spazio di salita area 6500/6600, ultimo daily venerdi 26/08 rotto up prox lunedi 5/09.

Anche lo swing chart settimanale si e' girato up, posizioni daily diventate weekly, cio' nn significa che si sale in verticale, ma che fin quando i livelli temporali di minimo reggono gli short si accantonano, almeno per quanto mi riguarda.

l unica cosa che mi infastidisce sono sempre quelle due.......

ucg si dovrebbe portare sopra 0,95-0,96 e poi rimanerci
per farmi rilassare leggermente le kiappette..........

dopo che me le hanno sfondate.........con due bei loss............capirete
che tenerle strette è assai doloroso........:eek::(:D

un momento e se.......

Buon pomeriggio. Vi pongo una forse stupida domanda: non sembra che sino ad ora manca ancora una fase di espansione economica (parte centrale di un ciclo economico) cosa che non c’è stata nei paesi sviluppati, ma iniziata in diversi paesi emergenti ? E che questa sia solo una classica fase di accumulazione e discesa (tipo crisi russa o adesso crisi occidentale) e poi entrerebbe la fase di espansione economica con l’aumento d’inflazione e dei tassi per poi avviarsi ad un rallentamento finale (fine ciclo)? Quindi gli indici potrebbero risalire di nuovo e non scendere? :-? :wall: :specchio:
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto